Mercato Milan, niente Serie A: il 2003 Véliz va al Tottenham

Mercato Milan, niente Serie A: il 2003 Véliz va al Tottenham

(Photo by Marcelo Endelli, Onefootball.com)

Rischia di sfumare definitivamente un obiettivo di mercato del Milan. Oltre ai tanti acquisti già fatti in questa sessione estiva (ben otto, contando anche l’ufficialità imminente del centrocampista Yunus Musah), i rossoneri avevano puntato anche un talento per il futuro, l’attaccante classe 2003 Alejo Véliz.

mercato Milan
(Photo by Luciano Bisbal, Onefootball.com)

Mercato Milan, sfuma il talento Véliz: l’attaccante classe 2003 è vicinissimo al Tottenham

la giovane punta argentina è attulamente in forza al Rosario Central, dove è considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio sudamericano. Nella Superliga argentina appaena passata, Véliz ha totalizzato 23 presenze con 11 gol realizzati.

Protagonista anche nel recente Mondiale Under 20, dove con l’Albiceleste ha realizzato 3 gol nelle prime tre partite della fase a gironi, prima di fermare la sua esperienza agli ottavi di finale contro la Nigeria.

Un attaccante di certo avvenire e con ampissimi margini di miglioramento ma chè ha già sviluppato un innato senso del gol. Caratteristiche che avevano ingolosito alcuni club di Serie A, come il Torino e soprattutto il Milan.

Ma secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, Véliz è ormai ad un passo dal Tottenham. Gli Spurs hanno infatti rotto gli indugi e battuto la concorrenza, offrendo al Rosario Central 15 milioni di euro più bonus.

Il ragazzo firmerà con il club inglese un contratto valido fino al 2028 e la trattativa è ormai ai dettagli finali, con Tottenham e Rosario Central che stanno discutendo se lasciare in prestito Véliz in Argentina per una stagione.