Mercato Milan, Moncada incontra Guirassy: le ultime

Mercato Milan, Moncada incontra Guirassy: le ultime

Photo by: Getty Images

Il Milan continua a lavorare sull’acquisto di Guirassy dallo Stoccarda, Moncada ha incontrato il calciatore per trovare un accordo per gennaio.

In vista dell’imminente finestra di mercato invernale il Milan comincia seriamente a pensare alle manovre da attuare per rinforzare la rosa di Stefano Pioli, ritenuta ancora incompleta almeno per quanto riguarda il reparto offensivo. E proprio in attacco il Diavolo ha in mente di intervenire con un colpo importante e di qualità, considerando le poche garanzie che Giroud e Jovic hanno dato in questo primo segmento di stagione.

Il nome che rimbomba nell’ambiente attorno al Milan già da qualche settimana è quello di Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda che in Bundesliga ha già ampiamente dimostrato il proprio valore. La concorrenza sul calciatore è molto folta, ma la clausola presente all’interno del suo contratto permetterebbe ai rossoneri di sbaragliare ogni avversario e assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, a patto che Geoffrey Moncada riesca a convincerlo a trasferirsi in Italia.

Mercato Milan, sprint per Guirassy: l’attaccante non vuole lasciare Stoccarda

Serhou Guirassy, obiettivo di mercato del Milan
(Photo by THOMAS KIENZLE / AFP)

Il tempo stringe e la sessione di mercato di gennaio sta per cominciare, motivo per cui il Milan deve già mettere le basi per concludere le trattative già intavolate in queste settimane. Anche la situazione che riguarda Guirassy infatti è ancora in bilico, considerando il grande apporto che il calciatore sta dando allo Stoccarda in Bundesliga. Stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport nelle scorse settimane il capo del reparto scouting rossonero, Geoffrey Moncada, avrebbe incontrato l’attaccante per convincerlo a trasferirsi a gennaio.

Sì, perché se dal lato economico il Milan non avrebbe problemi a versare nelle casse dello Stoccarda l’intera somma di 17 milioni di euro per attivare la clausola rescissoria presente nel contratto del calciatore, il classe 1996 non avrebbe intenzione di lasciare la sua squadra a gennaio, considerando l’ottimo andamento in Bundesliga del club e la terza posizione in classifica alle spalle di Bayern Monaco e Bayer Leverkusen.