Il Milan sta continuando a sondare il mercato alla ricerca di un attaccante in vista della prossima stagione, e a quanto pare il capo dello scouting rossonero Geoffrey Monacada avrebbe individuato un nuovo interessante profilo in tal senso.
Il Milan sta continuando la sua ricerca di un attaccante in vista della prossima stagione, dato che il reparto è destinato ad impoverirsi al termine dell’annata corrente. Questo perché Olivier Giroud, con ogni probabilità, lascerà il club rossonero per accasarsi in America, mentre Luka Jovic non verrà acquistato e tornerà quindi alla Fiorentina. Questo ipotetico scenario vedrebbe il Diavolo con due posti vacanti per la zona centrale dell’attacco, e per questo motivo, nei prossimi mesi, cercherà di piazzare almeno un colpo per il reparto. Negli scorsi mesi si sono fatti diversi nomi, da Zirkzee a Gyokeres fino a Guirassy e David, ma a quanto pare il capo dello scouting milanista Geoffrey Monacada avrebbe individuato una nuova interessante alternativa.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com i meneghini avrebbero puntato il mirino anche su Kevin Denkey, centravanti togolese classe 2000 attualmente di proprietà del Cercle Bruges, club di prima divisione belga. Il ragazzo piace molto in Francia ed alcuni club stanno iniziando a lavorare concretamente per lui, ma il Milan potrebbe decidere di mettersi in mezzo e soffiare il giocatore alla concorrenza.
La fonte riferisce che in questo momento il Monaco è molto forte sull’attaccante, tanto che il giocatore non molto tempo fa ha visitato il centro sportivo del club francese. Ovviamente se il Milan dovesse decidere di fare la sua mossa la situazione potrebbe cambiare radicalmente, ma in questo momento i rossoneri sembrano avere altre priorità. I primi nomi sulla lista restano infatti quelli di Zirkzee e Gyokeres, due profili ritenuti tra quelli potenzialmente piu validi e adatti al gioco rossonero.
I due profili sopracitati sono tuttavia molto costosi e sarà davvero complicato riuscire ad accaparrarseli, specie se si considera anche la folta concorrenza che si è creata attorno a loro. In alternativa restano validi le opzioni David, che in questa seconda parte di stagione è tornato ai suoi livelli, Guirassy, che piace da tempo per la sua grande prolificità e Sesko, gioiello del Lipsia tatticamente affine ai rossoneri. Il Milan si sta quindi muovendo su piu fronti per il mercato in attacco, in modo da studiare ogni possibile soluzione alternativa.