Mercato Milan, Moncada chiama il parametro zero di lusso: “Firmi gratis a giugno”. Pronto lo sbarco a Milanello
Mercato Milan – Suggestiva indiscrezione proveniente dalla Francia sulle prossime mosse del club rossonero in vista dell’estate. Moncada e Ibrahimovic avrebbero selezionato una serie di possibili colpi a parametro zero e tra questi il più vicino sembra essere Yazici del Lille.
Mercato Milan, spunta Yazici a zero: la situazione
Come riportato da RMC Sport, i rossoneri. con Moncada in testa, hanno avviato proficui contatti con l’entourage del trequartista turco, in scadenza di contratto al termine della stagione. Il calciatore e i suoi procuratori, dopo cinque anni al Lille, considerano concluso il ciclo della ragazza in Francia e si stanno guardando intorno cercando la migliore destinazione possibile.
Yazici, che finora in stagione ha collezionato 34 presenze tra tutte le competizioni impreziosite da 10 gol, avrebbe accolto favorevolmente l’interesse del Milan e sarebbe disposto al trasferimento a Milanello a partire dalla prossima estate.
Sul calciatore tuttavia la concorrenza è serrata: alcuni contatti ci sono stati anche con il Napoli, che fiuta l’opportunità a titolo gratuito, e anche con diverse squadre di Premier League che rappresentano in questo momento la minaccia più grande per l’eventuale arrivo del ragazzo a Milanello.
Peraltro Yazici ha lasciato già un brutto ricordo, che in caso di accordo tra le parti potrebbe essere facilmente dimenticato, nella stagione 2020-2021 quando in Europa League il suo Lille (e quello di Maignan, poi sbarcato in rossonero) rifilò una tripletta a Donnarumma e compagni nel girone della seconda competizione continentale.
Sempre secondo la nota emittente francese il Milan avrebbe proposto a Yazici un contratto di tre anni con opzione per il quarto anno a poco meno di 3 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Sul turco Ibrahimovic e Moncada hanno le idee chiare: Yazici infatti verrebbe visto come jolly della fase offensiva del Diavolo della prossima stagione e non solo.
Serve un ricambio di Loftus-Cheek
L’intenzione del Milan nel prossimo mercato estivo è quella di reperire un’alternativa di livello, e magari con caratteristiche diverse, a Loftus-Cheek.
Il centrocampista inglese ex Chelsea, che ha già segnato 9 reti in stagione tra tutte le competizioni, avrà bisogno di alternarsi in una stagione che sarà ricchissima di impegni. Il Milan ha grande voglia di rivalsa dopo lo scudetto dell’Inter di quest’anno, ormai in arrivo nonostante manchi ancora la matematica, e Yazici rientra nell’ottica di innalzamento della competitività della rosa.