Mercato Milan, missione rinnovo per Maignan: ecco il piano
Il Milan è al lavoro per preparare la decisiva sfida contro la Juventus di domenica sera e vailda per la 37ª giornata di campionato, con i rossoneri che vogliono chiudere il discorso qualificazione alla prossima Champions League. Ma i pensieri del Milan vanno anche alle mosse da fare sul mercato.
Jamais dans la tendance, toujours dans la bonne direction ! #ToujoursLikolo ☝🏾 pic.twitter.com/rbVkV0JegS
— Magic Mike Maignan (@mmseize) April 24, 2023
Mercato Milan, dopo Leao pronto anche il rinnovo di Maignan: per il portiere prolungamento e ingaggio aumentato
Ormai si attende solo l’ufficialità per il rinnovo di Rafael Leao, ma il campione portoghese non sarà il solo titolarissimo del Milan ad essere al centro di una trattativa per il prolungamento.
Il club rossonero è infatti intenzionato a blindare anche Mike Maignan. Il portiere francese classe 1995 è considerato uno dei migliori in Europa nel suo ruolo, nonché punto di forza della squadra.
Attualmente il contratto di Maignan è in scadenza giugno 2026 e secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i rossoneri hanno idea sia di allungare la durata che di proporre un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio.
Ad ora Maignan percepisce uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione, la possibilità è che il portiere possa avvicinarsi agli ingaggi degli altri top della rosa attorno ai 4-5 milioni di euro all’anno.