Mercato Milan, missione David: il 9 del Lille è un obiettivo
Il Milan si guarda intorno sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante titolare che possa far rifiatare Olivier Giroud e in futuro prenderne l’eredità. Il favorito resta Jonathan David, centravanti del Lille da tempo nel mirino dei rossoneri.
Il campo come focus principale, con il Milan che dopo la sosta vorrà togliersi tutta la polvere e le critiche accumulate a seguito delle brutte prestazioni recenti in campionato che hanno fatto racimolare ai rossoneri solo 2 punti nelle ultime quattro partite.
Mercato Milan, 9 cercasi: David è il favorito, trattativa avviata col Lille per il classe 2000
Una risposta da trovare subito contro la Fiorentina prima e contro il Borussia Dortmund in Champions poi. Ma i rossoneri tengono le antenne dritte sul mercato, alla ricerca di quei profili giusti per rafforzare la rosa di Stefano Pioli.
Il Milan è stato uno dei club che più si è mosso in estate, cambiando ben 10 giocatori rispetto alla squadra della scorsa stagione. Un organico migliorato e più profondo, ma probabilmente con ancora una lacuna evidente che solo in parte è stata colmata.
L’attaccante titolare dei rossoneri resta Olivier Giroud. E il centravanti francese resta anche quello più efficace e performante nonostante l’età non più giovanissima. Dietro a Giroud, purtroppo il Milan non può contare su elementi di uguale forza.
Noah Okafor (arrivato in estate dal Salisburgo) è un giocatore di talento ma non è una vera e propria punta centrale, mentre Luka Jovic (preso all’ultimo giorno di mercato dalla Fiorentina) ha totalmente deluso le già poche attese sul suo conto.
Il Milan deve guardare al futuro e alla prospettiva del suo attacco oltre a Giroud. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri non hanno abbandonato la pista che porta a Jonathan David.
L’attaccante classe 2000 attualmente in forza al Lille è un obiettivo di vecchia data del Milan, un anticipo d’interesse che potrebbe risultare fondamentale nel battere la concorrenza per il giocatore.
Il centravanti nato nel quartiere di Brookyln a New York non sta vivendo la miglior stagione con i francesi guidati da Paulo Fonseca, avendo realizzato solo 4 gol in 18 presenze totali tra Ligue 1 e Conference League.
Il talento e le potenzialità però non mancano e il Milan vuole esserci, anche sfruttando la scadenza di contratto del giocatore nel giugno 2025.
David vuole trasferirsi in un club grosso e non è da escludere che già a gennaio i rossoneri potrebbero fare un tentativo, ovviamente molto al di sotto rispetto alle richieste di 60 milioni di euro fatte dal Lille in tempi recenti e che ora appaiono molto complicate da realizzare.