Mercato Milan, mercato in linea verda: si puntano due gioiellini dall’estero

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Il Milan inizia a programmare i prossimi colpi di mercato, la linea della società sarò quella di acquistare giocatori in prospettiva.

Mancano ormai solo due mesi e il calciomercato aprirà nuovamente i battenti. In attesa però che arrivi gennaio, i club di tutto il mondo hanno già iniziato a programmare quelli che saranno, o meglio quelli che potrebbero essere i prossimi investimenti presenti e soprattutto futuri. Tra i club in questione c’è anche il Milan, in estate i rossoneri sono stati grandi protagonisti della campagna trasferimenti. La società milanese ha dato il via ad una vera e propria rivoluzione regalando a Pioli giocatori come Pulisic, Reijnders, Loftus-Cheek e Chukwueze.

Tuttavia il progetto del club non riguarda solo acquisti che possano alzare il livello della rosa attuale ma anche acquisti che possano garantire una prospettiva futura di qualità. La volontà della dirigenza del Milan è quella dunque di investire su giovani talenti che possano assicurare il futuro del club. In tal senso, gli uomini mercato dei rossoneri ed il reparto scouting stanno lavorando per trovare i giusti profili che possano soddisfare tali richieste. Tra i profili che il Milan sta valutando ci sono quelli di Assan Ouédraogo dello Shalke 04 e Charles Patino dell’Arsenal.

Charlie Patino
(Photo by DANIEL LEAL/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, piacciono Ouédraogo e Patino: la situazione

La filosofia del Milan romane sempre chiara e riconoscibile. Restare altamente competitivi in Italia e in Europa cercando di costruire una rosa che abbia sempre una progettualità su più anni, Ragion per cui l’obiettivo è quello di inserire in rosa calciatori giovani che abbiano mostrato delle caratteristiche che si sposino perfettamente con la linea Milan. In questo senso, tra i profili che rispettano suddetti parametri rientrano perfettamente quello di Assan Ouédraogo, centrcampista che abbina un’ottima struttura fisica ad una buona tecnica, di proprietà dello Shalke 04. E quello di Charles Patino, regista cresciuto nell’academy dell’Arsenal con una velocità di pensiero importante che lo rende abile nel servire assist.

Entrambi i giocatori, come riportato da Calciomercato.com, piacciono molto ai rossoneri. Tuttavia se per Ouédraogo i tedeschi chiedono una cifra sostenibile per le casse del Milan, per Patino le cose sono ben diverse. pur essendo un giocatore giovane, l’Arsenal chiede non meno di 25 milioni di euro per lasciarlo partire. Una cifra considerata alta dai rossoneri che però potrebbero tentare ugualmente un’assalto qualora il club non riuscisse a trovare un accordo con Krunic nelle trattative con il rinnovo del contratto.