Mercato Milan – Il Diavolo fa sul serio per Nemanja Matic, centrocampista in rotta di collisione con il Rennes. Per il reparto difensivo salgono invece le quote di Trevor Chalobah, di proprietà del Chelsea.
Mentre i ragazzi di Stefano Pioli saranno impegnati questa sera nella trasferta di Udine a caccia della quinta vittoria di fila in campionato, il Milan continua a lavorare sodo in questa finestra di mercato invernale. Nonostante il ritorno all’ovile di Matteo Gabbia dal Villarreal, il Diavolo continua a rimanere in emergenza nel reparto difensivo. Inoltre, l’addio di Rade Krunic ha lasciato uno slot vacante nella mediana rossonera. Infatti, oltre a un uomo da inserire nella retroguardia, il club di Via Aldo Rossi starebbe monitorando diversi profili per il proprio centrocampo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Nemanja Matic sarebbe il nome in pole position delle ultime ore. Il classe ’88 è in rotta di collisione con il Rennes, pertanto non sarebbe da escludere un suo ritorno in Italia in questo mese, dopo l’esperienza alla Roma.
Secondo la Rosea, Nemanja Matic sarebbe un obiettivo più che concreto per i piani di mercato del Milan. Acquistato la scorsa estate dal Rennes per soli 3 milioni di euro, il calciatore serbo avrebbe un costo abbordabile per le casse rossonere, considerando fattore anagrafico (35 anni) e contratto in scadenza a giugno del 2025. Un suo potenziale inserimento nello spogliatoio di Stefano Pioli garantirebbe un ampio bagaglio d’esperienza internazionale e di qualità. Per il reparto difensivo invece, starebbero salendo le quote di Trevor Chalobah, centrale classe ’99 di proprietà del Chelsea. Originario della Sierra Leone, il 24enne sta trovando poco spazio nelle gerarchie di Pochettino. Ecco perché l’ipotesi Italia starebbe prendendo quota. Il calciatore arriverebbe attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Sotto osservazione anche Lilian Brassier del Brest.