Mercato Milan, Maldini vuole Asensio: cifre e dettagli
Con gli annunci dei rinnovi di contratto di Maldini e Massara attesi tra domani e dopodomani, il mercato del Milan è pronto ad entrare nel vivo. Come riporta il Corriere della Sera infatti, il direttore tecnico rossonero ha un grande obiettivo per la trequarti offensiva del Diavolo: Marco Asensio. L’attaccante spagnolo del Real Madrid, in scadenza di contratto tra un anno, sembra deciso a cambiare aria dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo dei Blancos e il Milan sarebbe un’opzione molto gradita. Di seguito gli ulteriori dettagli sul possibile arrivo di Asensio al Milan, colpo sponsorizzato da Maldini.
Mercato Milan, Maldini ci prova per Asensio
Il Real Madrid valuta Asensio 25 milioni di euro, una cifra che Maldini e Massara vorrebbero limare fino ad arrivare a 20 milioni. Una distanza non incolmabile dunque che rende ottimista, almeno su questo fronte, l’area tecnica rossonera.
Un ostacolo più grande è invece rappresentato dall’ingaggio dello spagnolo: Asensio infatti guadagna 5 milioni di euro netti, una cifra che il Milan non intende corrispondergli, pronto però ad avanzare un’offerta da 4 milioni di euro per un quadriennale. I margini per arrivare ad una felice conclusione della trattativa sembrano esserci: le prossime settimane saranno decisive in tal senso.