In vista del prossimo mercato estivo, Mike Maignan potrebbe essere il prescelto per dire addio al Milan. Cosa filtra sul francese: dagli acquirenti al possibile sostituto.
Considerato uno dei uno dei migliori portieri in circolazione nel vecchio Continente, Mike Maignan è senza dubbio uno dei punti fermi in casa Milan. Giunto nell’estate del 2021 tra lo generale scetticismo per la pesante eredità da raccogliere, l’ex Lille ci ha messo poco tempo per far dimenticare Gianluigi Donnarumma, nel frattempo volato a Parigi. Protagonista dello Scudetto del 2022, grazie alle prestazioni con il Diavolo, oggi il classe’ 95 è diventato il titolare indiscusso dei pali della Nazionale francese. Quindi, non è dunque un caso che il suo nome sia finito sul taccuini dei maggiori club europei, come il Bayern Monaco. Proprio i bavaresi infatti sarebbero al lavoro per cercare il dopo Neuer, la cui carta d’identità inizia a pesare.
Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Mike Maignan sarebbe il pezzo pregiato nella vetrina del Milan, dove risiede anche il numero 10, Rafael Leao, fresco di rinnovo. Il numero 16 transalpino è felice a Milano, dove si sente amato da un’intera tifoseria. Tuttavia, come storicamente si sa, il mercato è sempre imprevedibile e nessuno può essere del tutto considerato incedibile. Secondo il quotidiano torinese infatti, qualora il Diavolo dovesse scegliere un pezzo da 90 da sacrificare, sarebbe proprio il classe ’95.
Nel prossimo mercato estivo non sarebbe da escludere l’ipotesi di uno scenario Tonali bis. Questa volta però, il protagonista potrebbe essere Mike Maignan. Dalla cessione del centrocampista ex Brescia direzione Newcastle, il Milan ha messo in piedi una corposa campagna acquisti che, ad oggi, sta fruttando notevolmente (vedasi i Blues brothers Pulisic – Loftus-Cheek). Di fronte ad un’offerta monstre e irrinunciabile, la società rossonera potrebbe lasciar partire Magic Mike per poi reinvestire gran parte dell’incasso nuovamente sul mercato. Attualmente, il club meneghino siederebbe al tavolo delle trattative davanti ad una richiesta economica di almeno 80 milioni di euro.
Qualora Mike Maignan dovesse dire addio in estate, ovviamente il Milan dovrà cercare un portiere che sappia farsi carico dell’eredità lasciata. Tra i vari nomi accostati ai colori rossoneri, spunterebbe quello di Michele Di Gregorio. L’estremo difensore del Monza sta vivendo un’altra stagione da protagonista. Non a caso, anche i cugini rivali dell’Inter sarebbero sulle tracce del brianzolo per il dopo Sommer. Il suo cartellino vale intorno ai 20 milioni di euro. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.