Mercato Milan, l’indiscrezione dall’America lascia di stucco: ecco come cambia il futuro di Giroud

Mercato Milan, l’indiscrezione dall’America lascia di stucco: ecco come cambia il futuro di Giroud

Mercato Milan, l'indiscrezione dall'America lascia di stucco: ecco come cambia il futuro di Giroud (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Olivier Giroud resta un tema apertissimo del mercato del Milan della prossima estate. Il centravanti francese è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e da settimane si rincorrono indiscrezioni per cui l’ex Chelsea voglia trasferirsi in MLS al termine della stagione. C’è in tal senso una clamorosa novità

Mercato Milan, Giroud vuole restare: la situazione

Mercato Milan
Mercato Milan, l’indiscrezione dall’America lascia di stucco: ecco come cambia il futuro di Giroud Getty Images, calcioinpillole.com

Come riportato dall’emittente americana ESPN la situazione non sarebbe in realtà come quella circolata ultimamente. Giroud infatti avrebbe come propria priorità quella del rinnovo annuale con il Milan.

L’MLS rappresenterebbe la prima e unica alternativa per il proprio futuro: l’intenzione di Giroud sarebbe quella di sbarcare nel campionato americano a partire dall’estate del 2025 e solo se il club rossonero non gli presenterà la proposta di prolungamento (al momento non è ancora successo) allora l’ex Arsenal prenderà in considerazione la possibilità di lasciare l’Europa con un anno di anticipo.

Alcuni contatti esplorativi sono già partiti ma nessun dialogo verrà approfondito prima di risolvere in un senso o nell’altro la situazione con il Milan.

Quanto guadagna Giroud

Il centravanti classe ’86 è legato al Milan, come detto, da un accordo in scadenza il prossimo 30 giugno e percepisce un ingaggio da 3.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Nonostante l’età in questa stagione il francese è già andato in doppia cifra: gli manca un solo gol per eguagliare i 14 segnati nella prima stagione in rossonero.

La sensazione è che i dialoghi entreranno nel vivo in Primavera. Il Milan apprezza Giroud sia per le caratteristiche tecniche sia per il ruolo di leader all’interno dello spogliatoio ma dovrà prendere una decisione anche in base alle idee futuro nel reparto e alla situazione di Luka Jovic, anch’esso in scadenza il prossimo 30 giugno e con un futuro ancora in bilico.

Giroud o Jovic: il Milan sceglie

Mercato Milan
Mercato Milan, l’indiscrezione dall’America lascia di stucco: ecco come cambia il futuro di Giroud Getty Images, calcioinpillole.com

In casa rossonera dunque si dovrà scegliere tra la permanenza di Jovic e quella di Giroud. Difficilmente andranno via entrambi ma resta anche particolarmente improbabile che i due restino insieme a Milanello anche nella prossima stagione per evitare un sovraffollamento nel reparto.

Giroud appare in vantaggio sull’ex Fiorentina ma Ibrahimovic e Furlani hanno intenzione di proporre nel caso al centravanti francese un rinnovo al ribasso rispetto agli attuali 3.5 milioni. Si entra nella fase calda.