Mercato Milan, Leao se ne va: in arrivo 175 milioni
Emergono nuove indiscrezioni riguardo il futuro della stella portoghese, che al termine della stagione potrebbe anche decidere di lasciare Milano, con un club che sarebbe disposto a pagare la clasuola presente nel contratto.
Dopo aver battuto il Napoli nello scorso turno di campionato, il Milan archivia anche la pratica Europa League con un netto 3-0 in casa contro il Rennes. I rossoneri sono stato trascinati alla vittoria grazie alla doppietta realizzata da Loftus-Cheek e dalla rete di Rafael Leao, che sembra essere ritornato sui binari giusti dopo un periodo di ‘assenza’.
Risultato che sembra non ammettere repliche in vista di quella che sarà la gara di ritorno, con i francesi che avranno bisogno di un vero e proprio miracolo per cercare di ribaltare la situazione. Ora però non c’è tempo per pensare a quelli che saranno gli obiettivi europei, dato che tra meno di 24 ore i rossoneri scenderanno di nuovo in campo.
Domani alle 20:45 infatti, la squadra di Pioli farà visita al Monza, in una gara che non sarà affatto scontata, nonostante la differenza di rosa tra le due squadre. Pioli potrà contare su un Leao ritrovato, che in queste ore è finito nuovamente al centro delle voci di mercato, con i tifosi milanisti che ora iniziano a spaventarsi seriamente.
Milan, il PSG fa sul serio per Leao: la situazione
Intendiamoci, non che questa sia una novità, sono diversi mesi infatti che dalle parti di Milanello si torna a mettere in discussione il futuro della stella portoghese, che i tifosi rossoneri vorrebbero vedere ancora a lungo nel loro club. Possibilità che però potrebbe anche svanire, visto il forte interesse dei top club europei per Leao, che ora sembrano aver iniziato a fare sul serio.
Il più attivo è sicuramente il Psg, che avrà a disposizione circa 300 milioni di euro che andrà a risparmiare sul fronte Mbappè, ormai promesso sposo del Real Madrid. Soldi che il club transalpino può utilizzare senza problemi per assicurarsi il cartellino di Leao, che il Milan valuta sulla base di circa 120 milioni di euro.
Anche il Chelsea vuole il portoghese: i dettagli
C’è però da fare i conti con la concorrenza, perchè stando a quanto riportato da hitc.com infatti, anche il Chelsea avrebbe mosso i primi passi in questa direzione e la sensazione è che si possa scatenare una vera e propria lotta di mercato con il PSG.
I rossoneri valutano con attenzione, ma fanno intendere che per arrivate al portoghese bisognerà versare la somma di 175 milioni di euro, presente all’interno della clasuola integrata nel contratto.