Mercato Milan, l’avvocato di Ziyech in sede: si riapre la pista per gennaio
Il Milan torna forte su Hakim Ziyech. Nella mattinata di oggi infatti nella sede rossonera ha fatto visita Sebastien Ledure, noto avvocato belga che in estate ha curato la trattativa per il ritorno di Lukaku all’Inter e molto vicino sia all’agenzia Roc Nations, partner commerciale del Milan. Ledure, come riferito da TMW, vanta anche ottimi rapporti col nuovo proprietario del Chelsea e sta collaborando molto da vicino con Hakim Ziyech dopo la separazione col suo ex agente. L’incontro con Maldini e Massara non è dunque casuale: già in estate il Diavolo aveva tentato l’approccio all’esterno marocchino prima di virare definitivamente su Charles De Ketelaere, arrivato a titolo definitivo dal Brugge per 35 milioni di euro, bonus inclusi. Il nome può ora tornare buono per il prossimo mercato di gennaio.
Mercato Milan, si punta al prestito di Ziyech per gennaio
Ziyech sta trovando pochissimo spazio al Chelsea sia con Tuchel che col subentrato Potter e proprio il doppio impegno in Champions League tra i rossoneri e i Blues potrebbe essere stata l’occasione giusta per intavolare nuovamente la trattativa. Maldini e Massara puntano ovviamente al prestito del ragazzo e come in estate chiedono una compartecipazione al pagamento dell’ingaggio. La pista è sicuramente da monitorare con attenzione.
Milan, con Ziyech maggiore pericolosità a destra
L’arrivo del classe ’93 potrebbe dare a Pioli maggiori varianti tattiche e soprattutto maggiore pericolosità sulla fascia destra dell’attacco dove sia Saelemaekers, peraltro attualmente infortunato, e Messias, seppur con caratteristiche diverse, non riescono sempre ad incidere con efficacia. In attesa del ritorno a pieno regime dell’ex Crotone, una soluzione tampone potrebbe essere quella di Brahim Diaz o dello stesso Rebic ma appare chiaro che avere un’alternativa di maggiore livello e della caratura internazionale di Ziyech potrebbe alzare notevolmente il tasso tecnico della squadra di Pioli.