Mercato Milan, la strada per Zirkzee: un calciatore aiuta il Diavolo

mercato milan zirkzee

Mercato Milan, la strada per Zirkzee: un calciatore aiuta il Diavolo (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Il Milan continua a lavorare sul fronte mercato per strappare al Bologna il via libera per l’acquisto di Joshua Zirkzee. Il Diavolo cerca però una strada per abbassare il prezzo inserendo un calciatore nell’affare. 

Negli ultimi giorni in casa Milan si è tornati a parlare di mercato, considerando i pochi mesi che mancano all’inizio della finestra estiva dei trasferimenti. Tra le dinamiche che il Diavolo dovrà attuare c’è sicuramente quella di trovare un nuovo attaccante per rimpiazzare Olivier Giroud, promesso sposo dei Los Angeles FC già da qualche settimana.

I nomi sul tavolo della dirigenza rossonera sono parecchi, ma il primo obiettivo sulla lista di mercato del Milan sembrerebbe ormai essere soltanto Joshua Zirkzee. L’attaccante di proprietà del Bologna si è guadagnato lo status di top player del campionato di Serie A a suon di gol e prestazioni con i rossoblù e proprio per questo il Diavolo avrebbe intenzione di portarlo a Milano. L’ostacolo più grande al momento è il prezzo del suo cartellino e la possibilità che il Bayern Monaco attivi la clausola di recompra, ma c’è una strada che può aiutare il club di Via Aldo Rossi.

Mercato Milan, Saelemaekers può sbloccare Zirkzee: la richiesta del Bologna

Nella giornata di oggi La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull’interesse del Milan nei confronti di Zirkzee. L’attaccante del Bologna fa gola a mezza Europa, ma i rossoneri sembrerebbero già aver avviato alcuni discorsi con la dirigenza rossoblu per arrivare in anticipo all’apertura della finestra di mercato estiva. Gli emiliani, consci del valore del calciatore, avrebbero fissato una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro per il via libera alla cessione.

mercato milan
Mercato Milan, la strada per Zirkzee: un calciatore aiuta il Diavolo (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Nonostante la potenza di investimento del Milan, sarebbe al momento da escludere che il Diavolo possa decidere di spendere così tanto per un singolo giocatore in estate. Ecco quindi che la dirigenza rossonera avrebbe in mente di percorrere un’altra strada, inserendo nella trattativa il cartellino di Alexis Saelemaekers, già in prestito al Bologna fino a fine stagione.

Il Bologna aspetta e valuta le proposte

Considerando le ambizioni di Zirkzee e le offerte che arriveranno nei prossimi mesi, il futuro dell’olandese potrebbe essere lontano da Bologna nella prossima stagione. La proposta che il Milan vorrebbe presentare ufficialmente comprendendo anche il cartellino di Saelemaekers però non avrebbe convinto la dirigenza rossoblù.

La volontà degli emiliani infatti sarebbe proprio quella di incassare l’intera cifra fissata per la cessione di Zirkzee, circa 80 milioni di euro, per permettersi una campagna acquisti di un certo livello e migliorare la rosa, anche e soprattutto nell’ottica della probabile partecipazione alla prossima Champions League.