Mercato Milan, la dirigenza ha tre grandi obiettivi per l’estate
L’estate in arrivo sarà particolarmente movimentata per il mercato del Milan. I rossoneri diranno probabilmente addio a Pioli, ed allo stesso tempo hanno bisogno di apportare alcuni cambiamenti alla rosa. Ecco quelli che saranno i tre grandi obiettivi della dirigenza a partire da giugno.
Quella in arrivo sarà un’estate molto importante per il progetto rossonero. I ragazzi di Pioli si apprestano a chiudere una stagione certamente non gloriosa, i cui risultati porteranno inevitabilmente a grossi cambiamenti sia nella guida tecnica che nella rosa. E’ notizia degli ultimi giorni che il tecnico di Parma lascerà il club al termine dell’annata corrente, e la dirigenza rossonera starebbe già lavorando sul suo possibile successore. Il club sta tuttavia pianificando anche quelli che dovranno essere i cambiamenti da apportare alla rosa, visto che il progetto dovrà essere pronto a voltare pagina.
Secondo quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.com, i piani alti del Diavolo avrebbero in mente tre obiettivi fondamentali per la sessione di mercato in arrivo: una punta che andrà a prendere il posto di Giroud, un mediano di contenimento e un difensore centrale.
Mercato Milan, i tre obiettivi della dirigenza: una punta, un mediano e un difensore centrale
Quella dell’attaccante è un’esigenza che diventerà presto impellente in casa milanista. Olivier Giroud sembra essere ormai destinato a lasciare Milano, motivo per il quale un nuovo centravanti titolare dovrà, per forza di cose, essere acquisito. In questo senso i nomi preferiti dalla società sembrerebbero essere quelli di Zirkzee e Gyokeres, calciatori che tuttavia costano molto e non saranno facili da acquisire. Come alternative restano in piedi Guirassy dello Stoccarda e David del Lille, su cui però il Napoli sembra essere in vantaggio. Piu defilato il profilo di Sesko, vista la concorrenza che si sta accumulando di fronte alle porte dei Tori Rossi di Lipsia.
Quello del difensore centrale è un altro tema centrale in casa rossonera. Pellegrino non ha convinto ed ha giocato pochissimo, e il futuro di Kjaer non è ancora stato deciso: questi alcuni dei motivi che starebbero spingendo il club a cercare un centrale già da qualche mese, e il preferito della dirigenza, in particolare da Moncada, resta Alessandro Buongiorno del Torino. A centrocampo non si sono fatti molti nomi, ma per adesso le due piste piu calde portano a due figure che hanno destato molto interesse in giro per l’Europa: Ouedraogo dello Schalke 04 e Fofana del Monaco.