Mercato Milan, la conferma di Diaz resta un rebus: la situazione
Il Milan sta lavorando sul mercato anche in ottica riscatti, e a tal proposito la situazione di Brahim Diaz rimane ancora molto incerta. Il trequartista spagnolo è molto stimato all’interno dell’ambiente rossonero, specialmente da Paolo Maldini, che ha sempre creduto fortemente in lui. Secondo quanto riportato da TMW, la dirigenza milanista ha in programma di organizzare un summit con il Real Madrid per discutere del riscatto dello spagnolo, ma il Milan ha intenzione di chiedere ai blancos di abbassare le richieste dell’operazione, in quanto i 22 milioni inizialmente pattuiti sono considerati troppi dalla società meneghina.
Mercato Milan, il riscatto di Diaz è ancora un mistero: presto un summit con il Real Madrid
I buoni rapporti tra Milan e Real Madrid potrebbero di certo favorire il buon esito dell’operazione, ma tutto dipenderà da quanto i rossoneri vorranno ridurre il prezzo. Altra cosa importante da considerare è il rendimento che Brahim Diaz avrà da qui a fine stagione, oltre che gli eventuali piani di Pioli. In due anni con la maglia del Diavolo, il trequartista spagnolo ha vissuto esclusivamente di fiammate e non ha mai dato continuità dal punto di vista delle prestazioni, e questo è un fattore che va certamente preso in considerazione. Inoltre non è ancora chiara quella che sarà la posizione di De Ketelaere all’interno dei disegni tattici milanisti, visto che il belga, normalmente, gioca proprio in quel ruolo.
Le merengues, dal canto loro, non hanno programmi per Diaz in futuro, ed è quindi probabile che lo lascino volentieri al Milan, ma a delle cifre giuste. Qualcosa potrebbe muoversi già a gennaio, ma il summit decisivo con il club spagnolo arriverà presumibilmente in estate, e il tutto sarà quindi discusso nei prossimi mesi. La sensazione è che il Milan voglia dargli ancora un’opportunità, ma se le cifre dovessero risultare troppo alte, il giocatore saluterà Milano.