Mercato Milan, inizia la nuova avventura di Giroud: ora è ufficiale
Nella giornata di ieri l’attaccante francese ha voluto dire addio al Milan, in un toccante video rilasciato ai canali ufficiali del club rossonero dove Giroud ha confermato la decisione di lasciare il calcio italiano al termine della scadenza del suo contratto il prossimo giugno.
A partire dal prossimo 30 giugno Olivier Giroud non sarà più un giocatore del Milan. Ieri è arrivata la conferma attesa da tempo, che il centravanti classe 1986 non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza con la formazione rossonera per abbracciare un nuovo progetto.
Olivier Giroud is Black & Gold.
📝 Olivier Giroud joins #LAFC as a Designated Player through 2025 with an option for 2026.#LAFC | @Remitly
— LAFC (@LAFC) May 14, 2024
Mercato Milan, ufficiale la nuova squadra di Giroud. Il francese vola in MLS
L’attaccante transalpino lascia il Milan dopo tre stagioni vissute intensamente e dove ha messo a referto 48 gol e 20 assist in 130 presenze, risultando decisivo per la conquista dello Scudetto nella stagione 2021/2022. Ora i rossoneri possono guardare oltre e al mercato, alla ricerca di un nuovo attaccante che possa raccogliere l’eredità di Giroud nel prossimo futuro del Milan.
Giroud lascia il Milan ma anche il calcio europeo, con l’attaccante ex Arsenal e Chelsea che è stato ufficializzato come nuovo giocatore dei Los Angeles FC, formazione militante nella MLS. Giroud raggunge campioni come Lionel Messi, Luis Suarez e Sergio Busquets nella lega americana.
Giroud è un nuovo giocatore dei Los Angeles FC
Tramite un comunicato ufficiale il Los Angeles FC ha annunciato che Giroud ha firmato un contratto fino al 2025, con un opzione di rinnovo fino al 2026.
“Uno dei più grandi attaccanti della sua generazione. I gloriosi 18 anni di carriera di Giroud lo hanno visto protagonista nel calcio europeo di altissimo livello, in Italia, in Inghilterra e Francia. Con le maglie di Montpellier, Arsenal, Chelsea e Milan, Giroud ha coqnuistato 11 titoli e segnato quasi 300 gol in oltre 700 presenze in carriera. Con 57 gol realizzati con la Nazionale francese è il miglior marcatore nella storia del suo paese”.
Le parole di Giroud
“Sono onorato ed estremamente felice di unirimi al Los Angeles FC. Non vedo l’ora di giocare a Los Angeles e giocare nel nostro stadio e di fronte ai nostri tifosi“.