Mercato, Milan in vantaggio per Botman: la formula

mercato milan

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Priorità in casa Milan per il mercato di gennaio è un centrale di difesa. L’infortunio di Kjaer, che non rientrerà prima della prossima stagione, rende necessario un aiuto in difesa, soprattutto dato le ultime prestazioni. I rossoneri, infatti, hanno mantenuto la porta inviolata soltanto in due occasioni: con il Genoa, in crisi di gol e con la Salernitana, peggiore attacco della Serie A.

Insomma, è una situazione che va fronteggiata e risolta.

E il Milan potrebbe aver già trovato la soluzione perfetta: Svent Botman del Lille. Un investimento che può essere ulteriormente valorizzato e che crea il minor margine di rischio possibile per i rossoneri, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”.

Il centrale olandese ha ventun anni compiuti da due settimane, esperienze in Eredivisive, Ligue 1 e Champions League. Inoltre  ha dimostrato in diverse occasioni fisicità e solidità in area di rigore. E, alla sua età, i margini di miglioramenti possono essere tanti. Maldini e Massara, tra l’altro, avevano già messo nel mirino il calciatore prima ancora dell’emergenza infortuni. Botman, infatti, è seguito dalla dirigenza rossonera dalla scorsa estate.

La formula per farlo approdare a Milano sarebbe prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare nell’estate 2022. Opzione che permetterebbe vantaggio economico e tecnico ai rossoneri. Infatti, con questa formula, ci sarebbe la possibilità di valutare da parte di Stefano Pioli e della società l’impatto del giocatore su squadra e campionato.

Il Lille lo valuta almeno 30 milioni di euro. I rossoneri sembrano nettamente in vantaggio sulla concorrenza. Essendosi mossi con grande anticipo, la possibilità che il talento olandese approdi nel capoluogo lombardo sono concrete.