Mercato Milan, in estate l’assalto alla punta: il preferito è uno

Mercato Milan, in estate l’assalto alla punta: il preferito è uno

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Mercato Milan – I rossoneri stanno lavorando con grande intensità per rattoppare una difesa quasi totalmente incerottata, ma nel frattempo sta pianificando le mosse in vista della prossima stagione. Il Diavolo ha ancora bisogno di una punta, e secondo quanto riferito dalla Rosea il preferito, ad oggi, risulta essere Benjamin Sesko del Lipsia. 

La stagione del Milan non è iniziata nel migliore dei modi, specialmente dal punto di vista degli infortuni, e per questo motivo il club sta lavorando intensamente sul mercato per cercare di puntellare al meglio possibile i reparti maggiormente colpiti. La dirigenza milanista sta quindi concentrando gli sforzi sul reparto arretrato, ma nel frattempo sta pianificando con cura le mosse per la prossima estate, specialmente in attacco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero deciso di puntare su Benjamin Sesko per il reparto avanzato, un nome che potenzialmente potrà interessare a molti club esteri.

Mercato Milan
(Photo by Ronny HARTMANN / AFP)

Milan, per l’attacco il primo nome è Benjamin Sesko: trattativa non semplice

Il gioiello sloveno si è trasferito la scorsa estate dal Salisburgo al Lipsia per una cifra attorno ai 20 milioni di euro, ma per il momento sta giocando meno di quanto chiunque si sarebbe aspettato. Nonostante tutto il giocatore ha delle grandi doti potenziali e i “Tori Rossi” ne sono ben consci. motivo per il quale il prezzo del giocatore non scenderà sotto i 40 milioni. In questo momento i rossoneri rientrano tra i club maggiormente interessati a lui, ma nei prossimi mesi la concorrenza potrebbe aumentare vertiginosamente, e diversi top club europei stanno guardando l’evolversi della situazione.

Restano ancora vive le piste che portano a David e Guirassy, ma entrambe si sono raffreddate nel corso delle settimane per via di diverse problematiche, in primis economiche. La cosa certa è che il Milan acquisirà una punta nei prossimi mesi, e i nomi, in questo senso, continuano ad aumentare.