Mercato Milan, in difesa è corsa a due: sprint Kiwior-Demiral, le ultime

Mercato Milan, in difesa è corsa a due: sprint Kiwior-Demiral, le ultime

Mercato Milan, trovato l'accordo col Real Madrid: il talento resta a Milanello Getty/Images calcioinpillole.com

Mercato Milan – Il club rossonero, nonostante le parole del CEO Furlani prima della gara col Bologna, che avevano sostanzialmente chiuso a nuovi arrivi, continua la ricerca di un nuovo difensore centrale.

Mercato Milan, Furlani tra Kiwior e Demiral: la situazione

Jacub Kiwior con la nazionale polacca - CalcioInPillole.com
Jacub Kiwior con la nazionale polacca – Fonte Ansa – CalcioInPillole.com

Come riferito da calciomercato.com, nelle ultime ore il Milan ha ricontattato l’Arsenal per Kiwior, centrale che il club rossonero aveva seguito già con Maldini e Massara durante la sua avventura allo Spezia.

Rispetto all’inizio della sessione di calciomercato di gennaio, i Gunners non hanno chiuso la porta alla partenza del difensore ma hanno posto condizioni molto precise per concedere il via libera: prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinati obiettivi.

Furlani ha memorizzato la proposta ma al momento, nonostante Kiwior spinga per il trasferimento anche per giocare con maggiore continuità, è orientato a presentare un’offerta di prestito oneroso con il semplice diritto di riscatto. Da capire se l’Arsenal concederà il semaforo verde.

L’altro nome sul taccuino della dirigenza del Diavolo è quello di Demiral, centrale ex Atalanta passato l’estate scorsa per circa 20 milioni di euro all’Al Ahli. In questo caso l’operazione verrebbe impostata con il semplice prestito secco, magari leggermente oneroso, senza inserire nessun tipo di riscatto a giugno.

In questo caso il problema è rappresentato dallo stipendio del calciatore che ammonta a 13 milioni di euro netti. Da qui a giugno Demiral ne dovrà percepire dunque ancora 6.5 e il club rossonero vorrebbe pagare a metà la cifra. Al momento non c’è l’apertura ma si continuerà  a lavorare.

Pioli aspetta anche gli infortunati

udinese milan pioli
Le parole di Pioli dopo Udinese-Milan – Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images, calcioinpillole.com

In attesa di notizie positive in entrata, Pioli aspetta anche il ritorno degli infortunati visto anche l’imminente ritorno dell’Europa League.

Tomori e Thiaw dovrebbero rientrare tra metà e fine febbraio (con il centrale inglese che punta la gara di andata con il Rennes fissata per il 15 febbraio). Per quanto riguarda Kalulu il rientro è fissato per marzo.