Mercato Milan, il talento che strega: ci prova anche Il Diavolo

Mercato Milan, il talento che strega: ci prova anche Il Diavolo

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Milan Samardzic – Dopo la rocambolesca vittoria per 2-3 contro l’Udinese nel turno appena passato, i rossoneri sono al lavoro per preparare la prossima sfida di campionato in programma sabato sera a San Siro contro il Bologna e valida per la 22ª giornata di campionato. Il club inizia a sondare il terreno per qualche possibile colpo nel mercato estivo.

La complicata e difficile trasferta di Udine è alle spalle e il Milan è riuscito a portarsela via nonostante i gravi fatti di razzismo che hanno visto come protagonista Mike Maignan. Ora il focus della squadra di Pioli è puntato sul Bologna, prossimo avversario della prossima giornata di campionato.

Milan Samardzic
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Mercato Milan, anche i rossoneri su Samardzic: contatto dopo la partita di sabato sera ad Udine. Idea concreta per l’estate

Campo a parte, la società rossonera è al lavoro come sempre sul mercato. In questi ultimi giorni di gennaio il Milan sta guardando se investire su un colpo di in difesa, dopo gli arrivi di Matteo Gabbia (rientrato dal prestito al Villarreal) e quello di Filippo Terracciano dal Verona.

Non solo gennaio però, il Milan accende i riflettori già sul mercato estivo. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, anche i rossoneri si sarebbero attivati per Lazar Samardzic. La mezzala serba classe 2002 in forza all’Udinese è uno dei talenti più ambiti del nostro campionato, e su di lui ci sono praticamente tutte le big di Serie A.

Nella scorsa estate Samardzic è quasi stato un giocatore dell’Inter, ma poi la trattativa coi nerazzurri è naufragata causa ostacolo commissioni. Negli ultimi mesi invece il ragazzo è stato nell’orbita soprattutto del Napoli e della Juventus, ed ora anche il Milan è nella corsa.

Un primo contatto e un primo dialogo tra il Milan e l’Udinese c’è stato proprio al termine della partita di sabato (dove Samardzic ha realizzato il gol del momentaneo 1-1). Discorsi conoscitivi di una trattativa che potrà essere in divenire in futuro e con ottica giugno.

L’idea del Milan è di investire il ricavato della possibile cessione di De Ketelaere all’Atalanta (diritto di riscatto a favore dei bergamaschi per 22 milioni di euro +2 di bonus), proprio su Samardzic. Con il centrocampista serbo che a distanza di un anno potrebbe davvero arrivare a Milano, ma sponda rossonera.