Mercato Milan, il sogno per l’attacco è Marcus Thuram

(Photo by Lars Baron, Onefootball.com)
Dopo aver chiuso la stagione e aver rivoluzionato il pacchetto dirigenziale con gli addii di Maldini e Massara, il Milan può ora pensare alle mosse del mercato estivo per costruire una rosa competitiva su più fronti da regalare al tecnico Stefano Pioli.

Mercato Milan, tutto su Thuram: sull’attaccante francese si muove anche Pioli
Un mercato che seguirà le nuove linee dettate dalla proprietà. Non spese pazze, profili giovani e futuribili e grande attenzione al talent scouting. Tre principi che verranno seguiti, ma ovviamente il Milan tiene uno sguardo attento anche sui molti profili a parametro zero che sono a disposizione in quest’estate.
Uno dei più interessanti è certamente Marcus Thuram. L’attaccante classe 1997 e figlio d’arte lascerà da svincolato il Borussia Monchengladbach ed è uno dei giocatori più ambiti sul mercato internazionale.
Su di lui ci sono top club come Paris Saint-Germain e Bayern Monaco, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il Milan vuole inserirsi nella corsa.
Thuram infatti rappresenta proprio l’identikit ideale: giovane, costi contenuti ma anche già pronto per prendersi un posto da titolare un reparto che al momento vede come sola certezza Olivier Giroud.
Per provare a dare una sterzata decisiva, la Rosea riferisce che lo stesso allenatore del Milan Stefano Pioli abbia contattato Thuram per convincerlo ad abbracciare la causa rossonera.