Tra i possibili colpi di mercato del Milan in vista dell’estate c’è anche un terzino destro che possa alzare il livello tecnico della squadra di Pioli. I rossoneri hanno puntato il gioiello del City Yan Couto, ma il Real Madrid è pronto a mettersi in mezzo e soffiare il potenziale obiettivo ai rossoneri.
Quella in arrivo si preannuncia come un’estate ricca, potenzialmente, di grandi cambiamenti in casa Milan, che riguarderanno specialmente la rosa. I rossoneri hanno manifestato piu volte nel corso della stagione l’esigenza di un attaccante in grado di raccogliere l’eredità di Olivier Giroud, destinato a lasciare Milano per approdare nei lidi statunitensi. Oltre quindi a diverse possibili operazioni in attacco – visto che Jovic, con ogni probabilità, tornerà a Firenze – il Diavolo dovrà operare anche in difesa, visti i tanti problemi riscontrati nel corso di questa stagione ed un futuro incerto per diversi suoi componenti, fra cui Tomori e Kjaer.
Come riportato da Calciomercato.com i meneghini stanno però anche sondando alcuni nomi per le corsie esterne, e in tal senso uno dei nomi preferiti di Geoffrey Moncada risulta essere Yan Couto, gioiellino brasiliano di proprietà del Manchester City ma al momento in prestito al Girona. Sul giocatore è già forte l’interesse di molti grandi club, e recentemente anche il Real Madrid ha iniziato ad avvicinarsi con sempre maggiore insistenza.
Il brasiliano è un calciatore particolarmente dotato sia nella visione che nella tecnica, e che conserva una grande predisposizione nel gioco offensivo. Questo suo mix di caratteristiche ha portato molte realtà di grande spessore a mettere il mirino su di lui, tanto che in estate non è da escludere una royal rumble di mercato per accaparrarselo. Il Milan non partirebbe di certo tra le favorite, dato che il City non vorrà di certo privarsene tanto facilmente, tanto meno per le cifre che solitamente il Milan è abituato a spendere. L’idea dei Citizens è quella di tenerlo e lanciarlo come successore di Walker, ma non è da escludere che alle giuste cifre possa partire. Il Real Madrid in questo senso partirebbe tra le favorite, ma anche dall’Inghilterra stessa sono in tanti a voler tentare l’affondo, e per questo sarà un’impresa davvero ardua per il Diavolo riuscire anche solo fare a sportellate con queste realtà. Couto resta comunque un interesse forte, e le vie del mercato, si sa, sono infinite.