Mercato Milan, il PSG prepara l’assalto a Leao. Maldini studia la contromossa
In casa Milan è ancora aperta la questione relativa al rinnovo di contratto di Rafael Leao, esterno portoghese classe ’99 attualmente in scadenza a giugno del 2024. Come riferito da Tuttosport, sull’ex Lille non c’è solo il Chelsea, che lo aveva informalmente cercato sul finire dello scorso mercato estivo, ma anche e soprattutto il PSG. Il DS Campos lo conosce proprio dai tempi del Lille e la stima per il ragazzo, oltre all’ottimo rapporto col procuratore Mendes, non è mai scemata. I parigini sarebbero pronti a presentare la prossima estate un’offerta da 150 milioni di euro, vale a dire l’ammontare della clausola rescissoria presente nell’attuale accordo del portoghese con il Diavolo. Maldini ha però pronta la risposta.
Mercato Milan, il PSG su Leao ma Maldini vuole il rinnovo
Leao percepisce attualmente 1.5 milioni di euro, una cifra irrisoria rispetto al suo reale valore. La prima proposta dei rossoneri da 4.5 milioni di euro a stagione fino al 2027 è stata rifiutata dal portoghese e dal suo entourage fissando l’asticella della richiesta a 7 milioni di euro, cifra sulla quale pesa anche la maxi multa da 19 milioni di euro che il numero 17 rossonero, in compartecipazione col Lille, deve versare allo Sporting Lisbona per la risoluzione del 2018. Con il via libera di Cardinale, Maldini è pronto al rilancio mettendo sul piatto 6 milioni di euro più bonus, una somma molto vicina a quella richiesta da Mendes.
Mercato Milan, su Leao permane la fiducia
Il PSG vorrebbe farne l’erede di Messi, destinato a lasciare il club a parametro zero a fine stagione con probabile ritorno al Barcellona. Sicuramente la tentazione è forte ma Leao dal canto suo sa che per continuare a crescere è giusto continuare il percorso col club rossonero. Le prossime settimane saranno dunque decisive: Maldini è convinto di poter arrivare a dama.