Mercato Milan, il Lille mette nel mirino Ekitike: possibilità per arrivare a David?
Il Milan lavora sul mercato alla ricerca di un centravanti che possa sostituire Giroud: Ekitike al Lille può liberare David?
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da ormai due mesi, eppure non si placano le voci di possibili trattative tra club che hanno come protagonisti questo o quel giocatore. Tra possibili cessioni e possibili acquisti il mercato non si ferma praticamente mai. Lo sa bene il Milan che continua a lavorare, come imposto dalla dirigenza del club, per programmare i prossimi investimenti da fare nella sessioni di mercato che apriranno.
L’obiettivo del club rossonero è quello di completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, sopperendo cosi alle lacune presenti nell’organico. Un vice Theo Hernandez che possa consentire al francese di rifiatare, il principale candidato in tal senso è Juan Miranda del Real Betis: Non solo il reparto difensivo potrebbe subire innesti, ma anche quello offensivo. La principale necessità in attacco è quella relativa ad un centravanti che possa sostituire Olivier Giroud che vista l’età dovrebbe pian piano lasciare il ruolo di titolare per diventare uomo spogliatoio e per fare da chioccia ai giovani. Ragion per cui il Milan starebbe seguendo da vicino Jonathan David del Lille.
Mercato Milan, Ekitike al Lille e David in rossonero
Uno degli obiettivi per l’attacco che il Milan sta osservando con attenzione è Jonathan David. Il centravanti di proprietà del Lille è in cima alla lista dei desideri dei rossoneri ma l’elevata richiesta economiche dei francesi frenano le trattative. Le cose però potrebbero subire una svolta in considerazione del fatto che, secondo quanto riportato da Footmercato, il Lille avrebbe messo nel mirino Hugo Ekitike, attaccante del PSG che in stagione ha giocato appena 9 minuti. Un eventuale arrivo di Ekitike liberebbe David che potrebbe essere ceduto anche a cifre inferiori. Il Milan dunque continua a monitorare la situazione dei due giocatori conscio della concorrenza di Napoli e diversi club di Premier League.