Mercato Milan, il grande ex sogna il ritorno? Cosa sta succedendo

Mercato Milan, il grande ex sogna il ritorno? Cosa sta succedendo

Calciomercato Milan, budget da urlo per l'estate: è uno il sogno nel cassetto (Getty Images) - calcioinpillole.com

La sconfitta di ieri sera contro la Juve, che ha riportato il Milan al secondo posto in classifica alle spalle dell’Inter, non ferma i piani del club rossonero che è intenzionato a mantenere contatto con l’alta classifica per sfruttare il mercato di gennaio e rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli. A tal proposito, dalla Spagna arriva una clamorosa indiscrezione. Brahim Diaz, scontento dello scarso minutaggio conseguito finora in stagione, avrebbe manifestato al Real Madrid l’intenzione di tornare a Milanello. Il classe ’99 ha già trascorso tre anni con la maglia del Milan vincendo anche lo scudetto del 2021-2022 da protagonista.

Mercato Milan, Brahim Diaz sogna il ritorno? Gli aggiornamenti

Brahim Diaz
(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

L’operazione sarebbe possibile soltanto con la formula del prestito, da vedere se secco o con successivo diritto di riscatto.

Sul calciatore ci sarebbe anche la forte concorrenza dell’Aston Villa, con Monchi ed Emery grandi estimatori del ragazzo. Brahim Diaz avrebbe però declinato ribadendo l’assoluta volontà di tornare a riabbracciare Stefano Pioli. Da specificare come al momento l’indiscrezione non trova conferme in Italia, coi rossoneri non interessati al momento a riprendere il ragazzo.

Milan, suggestione Brahim Diaz: lo spagnolo servirebbe a Pioli?

pioli
(Photo by Getty Images)

A prescindere dalla suggestione che al momento pare destinata a rimanere tale, c’è da chiedersi se Brahim Diaz potrebbe fare comodo al nuovo corso rossonero.

Difficile collocare il ragazzo nel nuovo contesto tattico del tecnico emiliano: da esterno destro l’ex City ha sì fatto delle belle prestazioni in maglia rossonera ma non pare avere le caratteristiche richieste oggi agli esterni del Diavolo.

A gennaio mancano ancora due mesi e, si sa, tutto può cambiare ma ad oggi Brahim Diaz resta soltanto un dolce ricordo per il club e i tifosi del Milan.