Mercato Milan, il colpo in difesa dalla Serie A? Si cerca un top

Mercato Milan, il colpo in difesa dalla Serie A? Si cerca un top

(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages), calcioinpillole.com

Mercato Milan – I rossoneri guardano già al prossimo importante impegno, quando mercoledì sera a San Siro se la vedranno contro l’Atalanta nei quarti di finale di Coppa Italia. Il club continua però a muoversi sul mercato e dopo l’ufficialità di Terracciano dal Verona punta ad altri colpi. 

Il 2024 calcistico del Milan è iniziato nel migliore dei modi, con la squadra allenata da Stefano Pioli che ha travolto con facilità l’Empoli per 0-3 grazie alle reti nel primo tempo di Loftus-Cheek e Giroud nel primo tempo e il sigillo nella ripresa del giovane Chaka Traoré.

mercato Milan
(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages), calcioinpillole.com

Mercato Milan, i rossoneri guardano in Serie A per la difesa. Brassier resta un’opzione ma sogni Dragusin e Buongiorno

Una vittoria che ha permesso ai rossoneri di blindare il terzo posto in classifica, allungando e prendendo distanza dalla inseguitrici per i piazzamenti europei e soprattutto ha tenuto il Milan a -7  dalla Juventus seconda a -9 dall’Inter capolista.

Il prossimo incrocio non sarà in Serie A ma in Coppa Italia mercoledì a San Siro, nella gara secca contro l’Atalanta nei quarti di finale e con la vincente che se la vedrà con una tra Bologna e Fiorentina.

Campo a parte, il Milan continua a monitorare ed essere attivo nel mercato di gennaio e nella giornata odierna ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del terzino destro Filippo Terracciano dal Verona per poco meno di 5 milioni di euro.

Il reparto difensivo resta sotto i riflettori e altre mosse verranno fatte in questo mese dal Milan, per sopperire alla moltitudine di infortuni che ha travolto gli uomini della zona arretrata rossonera.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Milan è sempre attento al mercato estero dove un obiettivo concreto resta Lilian Brassier, centrale francese classe 1999 in forza al Brest.

Ma attenzione al possibile colpo interno in Serie A, con il Milan che si è inserito nella corsa (piuttosto affollata) per Radu Dragusin, difensore classe 2002 del Genoa e che si rivelando come una delle maggiori sorprese del campionato in corso.

Su di lui ci sono forti il Tottenham e il Napoli e notizia di oggi, anche il Bayern Monaco che pare in procinto di beffare sia gli Spurs che i partenopei in volata.

I rossoneri si sono messi in contatto con l’entourage del giocatore, per capire i margini di una trattativa comunque piuttosto complicata e che vedrebbe il giovane attaccante Lorenzo Colombo (attualmente in prestito al Monza) nella trattativa per Dragusin.

Nei pensieri del Milan anche Alessandro Buongiorno, Capitano e leader difensivo del Torino. Anche in questo caso la riuscita dell’affare per gennaio appare in salita, sia per costi elevati e sia per la scarsa volontà dei Granata di privarsi di un titolarissimo a metà sragione.