Milan, il Celtic vuole Laxalt ma la richiesta è troppo alta
Il Milan lavora al mercato in entrata, senza perdere di vista le operazioni in uscita. Tra queste, quella relativa a Diego Laxalt, attualmente in prestito al Celtic Glasgow. Il terzino ex Genoa, al momento, ha accumulato 16 presenze complessive con gli scozzesi, trovando inoltre una rete in campionato. Stando a quanto riferito da Sky Sports UK, le prestazioni dell’uruguaiano hanno convinto la dirigenza del Celtic che, a questo punto, avrebbe aperto i contatti con il Milan per parlare del riscatto. La richiesta del club di via Aldo Rossi, tuttavia, è stata considerata elevata dagli scozzesi. Il Milan avrebbe chiesto 9 milioni di euro, ossia, la valutazione fatta dai rossoneri in estate.
Le parti si rimetteranno al lavoro per trovare una soluzione, presumibilmente al ribasso. Laxalt, certamente, è fuori dal progetto tecnico di Stefano Pioli e rimarrebbe volentieri al Celtic. I dialoghi, molto probabilmente, si accenderanno nei prossimi mesi. Difficile, infatti, ipotizzare un accordo già a gennaio, anche se non è da escludere in toto.
Il Celtic vuole trattenere #Laxalt, ma cerca uno sconto dal #Milan. I rossoneri valutano l’uruguaiano 9 milioni di euro, gli scozzesi non vorrebbero spingersi oltre i 7 milioni. Nelle prossime settimane le parti tornaranno a parlarne
— Luca Maninetti (@MilanInter241) January 5, 2021