Mercato Milan, il Bayern Monaco su Tomori: qual è la cifra chiesta dai rossoneri
Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Fikayo Tomori: sondaggio dei bavaresi con l’agente, ecco qual è la richiesta del Milan per cedere il difensore inglese nella prossima estate.
La rimonta delle ultime settimane ha portato il Milan al secondo posto. Complice un crollo verticale della Juventus, la squadra rossonera è risalita superando i bianconeri, anche se l’Inter continua a essere molto lontana.
In Europa League è arrivato il passaggio del turno ai quarti di finale, dove si giocherà il derby italiano con la Roma. La stagione ha ancora molto da dire, anche se Stefano Pioli continua a essere molto criticato da gran parte del tifo milanista.
Dagli ultimi mesi dipenderà molto il futuro del tecnico, che si dice fiducioso di continuare il suo lavoro al Milan anche per il contratto valido fino al 30 giugno 2025. Molte voci su un possibile cambio in panchina però, con l’ipotesi Antonio Conte che diventa sempre più calda.
Mercato Milan, le mosse per l’estate
Oltre all’aspetto dell’allenatore, il Milan dovrà gestire anche alcune situazioni legate ai calciatori. La qualificazione alla prossima Champions League sembra essere molto vicina ormai, ma in ogni caso di giocatori veramente incedibili ce ne sono pochi e con l’offerta giusta chiunque può partire anche se il bilancio non richiede una cessione eccellente.
La vittoria in Europa League darebbe ulteriore slancio alle casse rossonere, con i dirigenti pronti a grossi investimenti per il rafforzamento della rosa. In ogni caso però, come detto, nessuno è incedibile e tanti club in giro per l’Europa sono pronti a chiedere informazioni sui giocatori più importanti della rosa.
Milan, gli occhi del Bayern Monaco su Tomori
Nei giorni scorsi l’agente di Fikayo Tomori ha rassicurato i tifosi, dicendo che il difensore non vuole scappare dal Milan. Ma ha anche aggiunto che il suo assistito ha il potenziale per fare un passo avanti, sottintendendo che se ci fosse la chiamata di un club prestigioso l’offerta sarebbe ascoltata.
Come il Bayern Monaco, per esempio, che ha già cominciato con alcuni sondaggi informali. Al momento i bavaresi non hanno necessità di comprare in difesa visto che in organico ci sono già De Ligt, Upamecano e Kim, oltre all’ultimo arrivato Dier a gennaio.
Ma secondo calciomercato.com Tomori è nella lista e in caso di necessità può diventare un obiettivo. Il Milan valuta il giocatore almeno 30 milioni di euro e servirà quindi un’offerta di almeno quella cifra per far vacillare i rossoneri