Il Milan e Zlatan Ibrahimovic continueranno insieme ancora per un anno. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo l’operazione al ginocchio di fine maggio, il centravanti svedese ha sciolto le riserve decidendo di continuare a giocare almeno per un’altra stagione. I rossoneri sono pronti ad accontentarlo tanto più che Ibra ha accettato un rinnovo cosiddetto simbolico col Diavolo. Il classe ’81, 41 anni il prossimo 3 ottobre, tornerà a disposizione di Stefano Pioli a partire da gennaio 2023, subito dopo il Mondiale in Qatar. L’obiettivo di Zlatan è quello di presentarsi tirato a lucido per la finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. Di seguito tutti i dettagli del rinnovo simbolico di Ibrahimovic con il Milan.
Il contratto che firmerà lo svedese prevedrà una parte fissa da un milione di euro a stagione più una serie di bonus che scatteranno dal momento del suo ritorno a disposizione, legati a rendimento personale e di squadra, che possono far lievitare la cifra fino a 2 milioni.
Pioli potrà contare ancora, dunque, sul suo leader principale, l’uomo che ha cambiato la storia recente del Diavolo riportandolo allo scudetto. Ibra, 8 gol nell’ultima Serie A, non ha nessuna intenzione di fermarsi.