Mercato Milan, i rossoneri su Rashford: trattativa con lo United

Mercato Milan, i rossoneri su Rashford: trattativa con lo United

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

I rossoneri si preparano alla finale di Supercoppa Italiana in programma stasera contro l’Inter a Riyad, intanto il Milan si attiva sul mercato di gennaio alla ricerca di rinforzi da regalare al neo tecnico Sergio Conceiçao per la seconda parte della stagione.

Una partita che può valere parecchio e regalare il primo trofeo della stagione. Il Milan è ad una partita di distanza dall’alzare la Supercoppa Italiana, e l’ultimo ostacolo da superare è il Derby contro l’Inter nell’incrocio in Arabia Saudita. I rossoneri sperano di vivere un Epifania di felicità, cercando poi di ricevere buone nuove anche sul mercato.

Mercato Milan Rashford
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Mercato Milan, interesse reale per Rashford. I rossoneri pensano all’attaccante inglese del Manchester United: condizioni precise per l’affare

Il Milan ha un organico abbastanza completo in quasi tutti i reparti, ma l’idea della dirigenza rossonera è rafforzare la squadra, cedere qualche esubero e mettere dentro innesti che alzino il livello della rosa in vista dei prossimi decisivi mesi in campionato, ma anche in Champions League e in Coppa Italia. Nelle ultime ore i rossoneri hanno acceso l’interesse verso Marcus Rashford, attaccante classe 1997 in forza al Manchester United.

Considerato da giovanissimo come uno dei migliori prospetti del calcio inglese ma non solo, Rashford ha passato la sua intera carriera ai Red Devils dove dal 2016 ad oggi ha totalizzato 426 presenze tra tutte le competizioni con 138 gol e 63 assist all’attivo e metendo nel palmares 1 Europa League, 2 FA Cup, 1 Supercoppa Inglese e 2 Coppe di Lega. Uno dei leader indiscussi del Manchester United nelle scorse annate, in questa tribolata stagione Rashford ha visto ridursi lo spazio nella formazione titolare nelle ultime settimane e soprattutto dopo l’arrivo del neo allenatore Ruben Amorim, che dal suo subentro a ten Hag non l’ha mai schierato in campo in Premier League.

Il rapporto negativo con Amorim e il possibile addio al Manchester. Il Milan ci prova per l’inglese

Ufficialmente esclusioni per mancanza di condizione e qualche acciacco fisico del giocatore, ma che probabilmente nascondono uno scarso feeling tecnico tra Rashford e Amorim. Una situazione che ha aperto alla possibile separazione del ragazzo di Manchester alla sua squadra del cuore, e con il Milan che starebbe attenzioando la situazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Milan starebbe ragionando sull’affondo per Rashford nel mercato di gennaio con la formula del prestito. I rossoneri però vorrebbero che il Manchester United coprisse larga parte dell’alto ingaggio (il giocatore percepisce 19 milioni di euro a stagione) di Rashford prima di procedere.