mercato Milan

(Photo by ADRIAN DENNIS, Onefootball.com)

Il mercato del Milan è pronto ad entrare nel vivo. Dopo la super cessione di Sandro Tonali al Newcastle per circa 80 milioni di euro, i rossoneri devono ora lavorare in entrata per mettere a disposizione di Stefano Pioli una rosa competitiva su più fronti.

mercato Milan
(Photo by Aitor Alcalde, Onefootball.com)

Mercato Milan, i rossoneri non si fermano: dopo Loftus-Cheek a centrocampo c’è l’idea Musah. Si può chiudere per una cifra contenuta

Il Milan ha già messo le mani sul parametro zero Kamada ed è molto vicino a chiudere un doppio colpo dal Chelsea, con il centrocampista Ruben Loftus-Cheek e l’esterno Christian Pulisic pronti a vestire rossonero.

Ma a centrocampo non ci sarà solo la mezzala inglese come nuovo ingresso. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il Milan starebbe spingendo per acquistare anche Yunus Musah.

Il centrocampista americano classe 2002 è attualmente in forza al Valencia è a un contratto con il club spagnolo fino al 2026. Il ragazzo è considerato un ottimo prospetto e ha ben figurato anche sul palcoscenico del Mondiale in Qatar, con la maglia della Nazionale a stelle e strisce.

Un talento giovane che però il Valencia potrebbe perdere anche ad una cifra non esorbitante. Se a gennaio gli spagnoli sparavano alto per Musah (circa 40 milioni di euro), dopo la brutta annata della squadra in Liga con salvezza ottenuta all’ultima giornata il prezzo del centrocampista si è ovviamente abbassato.

Il Milan avrebbe già avviato contati concreti con il Valencia per provare ad intavolare la trattativa. Ai rossoneri potrebbe bastare un’offerta da 20 milioni di euro per portare a San Siro il giovane statunitense nato a New York e scuola Arsenal.