Mercato Milan, i rossoneri provano un pokerissimo di colpi in estate

Mercato Milan, i rossoneri provano un pokerissimo di colpi in estate

(Photo by Pierre-Philippe MARCOU, Onefootball.com)

In attesa di capire come si chiuderà la stagione rossonera dove la squadra allenata da Stefano Pioli è ancora in corsa per raggiungere la Finale di Champions (martedì c’è da ribaltare lo 0-2 subito nell’EuroDerby d’andata contro l’Inter in semifinale) e ancora in lotta per la quarta posizione in Serie A, il Milan ragiona già sul mercato e sulle prossime mosse in estate.

mercato Milan
(Photo by Stuart Franklin, Onefootball.com)

Mercato Milan, i rossoneri puntano ad almeno 4 colpi in estate: Arnautovic, Morata e 3 talenti del centrocampo

Il club vuole continuare a crescere e rinforzarsi e da parole recenti del Direttore Sportivo Paolo Maldini, non vuole fermare la crescita e il percorso intrapreso nell’ultimo triennio.

Sempre con un’attenzione virtuosa all’aspetto finanziario e senza spese folli, ma il Milan ha come obiettivo quello di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero messo nel mirino almeno 4-5 colpi estivi da integrare nella squadra della prossima stagione.

Una delle priorità è certamente l’attacco: Olivier Giroud ha rinnovato per un altro anno ma l’età del francese spinge a guardarsi intorno. Le idee principali sono quelle di Marko Arnautovic del Bologna e di Alvaro Morata dell’Atletico Madrid.

La punta austriaca ha ormai rotto da tempo con il club e con il tecnico Thiago Motta e abbraccerebbe volentieri il progetto Milan. Intriga molto anche lo spagnolo che però non è facile da strappare ai Colchoneros.

Poi attenzione a giovani di talento: i riflettori sono puntati soprattutto su promesse del centrocampo che potrebbero fare al caso del Diavolo: sulla lista ci soni i nomi di Ruben LoftusCheek del Chelsea, Exequiel Palacios del Bayer Leverkusen e Carney Chukwuemeka sempre dei Blues e già cercato nella scorsa sessione estiva.