Calciomercato Italia

Mercato Milan, Furlani blinda il titolare rossonero: rinnovo in arrivo

Mercato Milan – Nell’ottimo periodo del club rossonero, reduce dal netto 3-0 al Rennes in Europa League, spiccano le grandi prestazioni di Matteo Gabbia. Per lui il club rossonero punta al rinnovo.

Mercato Milan, Furlani blinda Gabbia: pronto il rinnovo

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Come riferito dai colleghi di Milan Press, il Milan è ampiamente soddisfatto delle prestazioni di Matteo Gabbia dal suo ritorno alla base a gennaio dopo i 6 mesi di prestito al Villarreal.

Richiamato per tamponare l’emergenza difensiva aperta dagli infortuni di Thiaw, Kalulu e Tomori, l’italiano classe ’99 ha risposto presente blindando la difesa insieme al redivivo Simon Kjaer dell’ultimo periodo. Proprio per questo starebbero per partire i primi contatti per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2026.

L’idea del Milan è quella di prolungare il contratto fino al 30 giugno del 2028 con adeguamento dell’attuale ingaggio da 1.2 milioni di euro, bonus inclusi. L’ipotesi è quella di proporre uno stipendio di poco inferiore ai 2.5 milioni, bonus inclusi.

Le prossime settimane saranno decisive in questo senso: il Milan vorrebbe chiudere la pratica entro la fine del campionato: Gabbia è destinato ad essere un punto fermo della squadra rossonera della prossima stagione, con o senza senza Stefano Pioli, suo grande estimatore, in panchina.

Gabbia apre al rinnovo: le ultime

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Dal canto suo Gabbia ha dato ampia disponibilità ad estendere il contratto e a rimanere al Milan nei prossimi anni. Il centrale è importante non solo per il rendimento in campo ma anche per la questione liste essendo un prodotto un settore del giovanile.

Nel frattempo il ragazzo è concentratissimo sul campo e sarà titolare anche domani nella gara contro il Monza in trasferta. Pioli confermerà il centrale probabilmente in coppia con Kjaer: da valutare se ci sarà una sorta di gestione nel secondo tempo anche in vista del ritorno in Europa League col Rennes.

Share
Published by
Alberto Petrosilli