Mercato Milan, frenata Sportiello: un infortunio cambia le cose
Ultima amichevole per il Milan in vista della ripresa della Serie A, fissata al 4 gennaio. Oggi i rossoneri incontreranno il PSV Eindhoven, e lo faranno ancora una volta senza Mike Maignan tra i pali. L’infortunio del francese ha sconvolto i piani del club milanese, che pensava di averlo a disposizione molto prima, ed ha costretto la dirigenza a cercare un rinforzo per sostituirlo nelle settimane in cui sarà assente. Il Milan si è quindi riversata sul mercato, cercando di anticipare l’arrivo di Marco Sportiello dall’Atalanta, già bloccato per la prossima estate. Un infortunio nella Dea, però, cambia le carte in tavola. Ecco le ultime.
Frenata Sportiello: un infortunio nell’Atalanta cambia tutto
Attenzione alla situazione relativa a Marco Sportiello. Come riportato da calciomercato.com, il portiere dell’Atalanta sembrava in dirittura d’arrivo già a gennaio, ma qualcosa è cambiato. Infatti, gli orobici devono fare i conti con le condizioni precarie di Juan Musso. L’estremo difensore ha riportato un infortunio nella giornata di ieri, e bisognerà capire le sue condizioni e per quanto tempo ne avrà.
Intanto Gasperini ha parlato così dell’argentino: “Musso? Ieri mattina gli si è girata una caviglia in casa, è gonfia, per fortuna non c’è frattura ma è solo una distorsione. È da valutare per La Spezia”. Nulla di grave, almeno sembra. In ogni caso si complica l’arrivo anticipato di Sportiello al Milan, essendo che l’Atalanta sarà sempre meno propensa a cederlo già ora, vista la situazione difficile tra i pali.
Milan, e se il rinforzo sul mercato fosse…Mirante?
Il Milan cerca di correre ai ripari, per capire come sostituire Maignan al meglio, viste le difficoltà per arrivare a Sportiello già da ora. Potrebbe spuntarla la “soluzione casalinga”: Antonio Mirante. Il portiere si è allenato bene tra Dubai e Milanello, e potrebbe avere già occasione di testare le sue abilità contro il PSV. Chissà che non possa essere lui il “rattoppo” tra i pali dei rossoneri.