Mercato Milan, frenata per Ziyech: le richieste d’ingaggio spaventano
In attesa del ritorno del campionato, con la sfida alla Salernitana del prossimo 4 gennaio, il Milan lavora per cogliere le opportunità più interessanti sul mercato di gennaio. Una di queste, secondo le voci e le indiscrezioni delle ultime settimane, avrebbe portato ad Hakim Ziyech, esterno del Chelsea impegnato oggi col suo Marocco nei quarti di finale di Qatar 2022 contro il Portogallo dell’altro rossonero Leao. Maldini e Massara avevano seguito il ragazzo anche in estate prima di virare con decisione su Charles De Ketelaere. L’ex Ajax ha però vissuto una prima parte di stagione praticamente ai margini delle scelte di Potter e vorrebbe cambiare aria già a gennaio. Le alte richieste sull’ingaggio frenano però al momento l’affare tra il Milan e gli inglesi.
Mercato Milan, troppo alto l’ingaggio chiesto da Ziyech
Ziyech ha un contratto con il Chelsea fino al 30 giugno del 2025 da 6 milioni di euro netti a stagione. L’idea del Milan era quella di offrire al ragazzo, 30 anni il prossimo anno, un contratto di 3 anni e mezzo con opzione per una quarta stagione da 4.5 milioni di euro netti a stagione. Maldini e Massara sono però rimasti spiazzati dalla risposta di Ziyech: come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, il marocchino, anche in virtù dell’ottimo Mondiale finora disputato, ha chiesto ben 8 milioni di euro netti all’anno. Una cifra insostenibile per il Diavolo nonostante la possibilità di usufruire degli sgravi dovuti al Decreto Crescita.
Il Chelsea apre al prestito
Il Chelsea avrebbe anche aperto alla formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 15 milioni di euro ma senza un cambio di rotta del calciatore l’affare Milan-Ziyech sembra destinato ad arenarsi in partenza. Le prossime settimane saranno decisive in questo senso.