Mercato Milan, fatta per il ritorno di Gabbia: i dettagli

Calciomercato Milan

Gabbia e il ritorno al Milan, parla l'agente (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Milan corre ai ripari. L’infortunio di Tomori nella gara pareggiata contro la Salernitana ha acuito una situazione d’emergenza già grave per gli stop prolungati di Kalulu e Thiaw. Furlani e Moncada, ancora indecisi sul futuro di Pioli (per ora confermato fino alla sfida col Sassuolo) hanno mosso passi quasi decisivi per il ritorno a Milanello di Matteo Gabbia dal Villarreal.

Mercato Milan, torna Gabbia: i dettagli della trattativa

Matteo Gabbia
Matteo Gabbia – Calcioinpillole.com

Il difensore, che in estate si era trasferito in prestito secco in Spagna, si trova già a Milano e sta aspettando la definizione dell’accordo tra le due società, come riferito da TMW. Il Milan ha già contatto l’entourage del classe ’99 e successivamente il club spagnolo: si tratta solo di questione di ore.

Pochi giorni fa, l’agente Tullio Tinti aveva dichiarato sempre a TMW: “L’esigenza c’è perché ci sono stati tanti infortunati, ma magari recuperano. Il ragazzo in estate voleva giocare con continuità e il Milan l’ha capito e tutelato, oggi sta succedendo questo e siamo contenti”.

“Dopodiché se il Milan avrà veramente bisogno ce lo diranno e il ragazzo, che ha la maglia del Milan cucita addosso, ci penserà in maniera chiara e senza interesse personale. Il ragazzo è tranquillissimo, sa come funziona il calcio”.

“Se fai bene qualcuno arriva, ma oggi siamo a dicembre. E’ il primo campionato da titolare, lo sta facendo benissimo e deve continuare così. Poi a fine anno vedremo quello che avrà fatto sul campo, alla fine non si può vendere fumo. Chi determina è il calciatore che va sul campo”.