Mercato Milan, emergenza difesa: il punto su Lenglet
Ancora in emergenza difesa, il Milan prepara il colpo nel prossimo mercato invernale per la retroguardia di Stefano Pioli: il punto sull’obiettivo rossonero, Clement Lenglet.
Nonostante il recupero di Kjaer, il Milan di Stefano Pioli rimane ancora in emergenza difesa. Il centrale danese non ha certamente i 90′ nelle gambe, essendo rimasto fermo per diverse settimane. Non a caso, com’è già noto da tempo, il Diavolo interverrà nel prossimo mercato invernale per rafforzare la retroguardia rossonera, in evidente crisi di uomini. L’ultimo nome accostato ai colori rossoneri è Clement Lenglet, di proprietà del Barcellona ma attualmente in prestito all’Aston Villa. Proprio con i Villans il centrale transalpino sta trovando poco spazio, principalmente in Conference League. Fattore che potrebbe spingerlo a cambiare aria a gennaio.
Mercato Milan, obiettivo Lenglet: gli ostacoli
Nonostante il forte interesse, tra il Milan e Clement Lenglet ci sarebbero alcuni ostacoli da superare. Il primo è certamente legato all’ingaggio: il calciatore guadagna ben 6 milioni di euro. Per averlo in prestito con diritto di riscatto, il club di Via Aldo Rossi dovrebbe pertanto chiedere al Barcellona un aiuto in termini economici per il cartellino del francese. Il secondo ostacolo riguarda invece l’intesa tra i blaugrana e l’Aston Villa per l’eventuale interruzione del prestito. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.