Mercato Milan, duello Terracciano-Sportiello per la porta: la situazione

Mercato Milan, duello Terracciano-Sportiello per la porta: la situazione

(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Continua la ricerca del Milan per un secondo portiere affidabile in vista della prossima stagione. Nonostante quella attuale sia praticamente agli albori e con Tatarusanu chiamata a sostituire, proprio come lo scorso anno, l’infortunato Maignan sia in campionato che in Champions League, Maldini e Massara sembrano aver già deciso di non rinnovare il contratto dell’ex Lione così come quello di Antonio Mirante, entrambi in scadenza a fine stagione. I due nomi sulla lista sono quelli di Terracciano e Sportiello.

Mercato Milan, corsa a due per il ruolo di vice Maignan: Sportiello insidia Terracciano

Milan Sportiello Terracciano
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Come riportato da calciomercato.com, Maldini e Massara hanno tentato un primo approccio con Terracciano della Fiorentina. In scadenza di contratto a fine stagione (arriverebbe dunque a parametro zero), percepisce attualmente 300mila euro e ha chiesto quasi un milione di euro netto a Commisso per rinnovare il contratto, una cifra ritenuta eccessiva e che il Milan invece potrebbe tranquillamente accordare. Tuttavia i buoni rapporti con l’entourage di Sportiello (il procuratore Riso è lo stesso di Tonali e Daniel Maldini), portiere dell’Atalanta anch’esso in scadenza di contratto, potrebbe spingere il Diavolo a virare su di lui. In ogni caso, il prossimo secondo portiere rossonero sarà un italiano: la motivazione sta nelle liste.

Mercato Milan, Maldini vuole Terracciano o Sportiello: ecco perchè

Milan Sportiello Terracciano
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Milan in questa stagione ha avuto abbastanza difficoltà nella composizione delle liste dovendo rispettare i parametri dei 4 giocatori cresciuti nel vivaio rossonero e altri 4 in un qualsiasi vivaio italiano. L’arrivo di uno dei portieri aiuterebbe molto in questo senso. Per quanto riguarda il ruolo di terzo portiere, con il probabile addio di Mirante è quasi certa la promozione di uno degli attuali portieri della Primavera. Tra campo e mercato, in casa Milan i lavori sono alacremente in corso.