Mercato Milan

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Il Milan è sicuramente uno dei club più attivi sul mercato. Dopo la rivoluzione di giugno che ha portato agli addii nel piano dirigenziale di Paolo Maldini e Frederick Massara e la super cessione per quasi 80 milioni di euro di Sandro Tonali al Newcastle, i rossoneri si sono mossi con lucidità e con un progetto preciso in mente.

mercato Milan
(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Mercato Milan, Ballo-Touré conteso da due club: il terzino può andare al Fulham o al Bologna

In poco meno di un mese oltre ai parametri zero Marco Sportiello e Luka Romero, il Milan si è agguidicato dal Chelsea il centrocampista Ruben Loftus-Cheek e il trequartista Cristian Pulisic, il mediano Tijan Reijnders dall’AZ Alkmaar e l’attaccante del Salisburgo Noah Okafor.

I rossoneri non si stanno fermando e nei prossimi giorni potranno mettere la firma su un altro importante colpo come quello di Samuel Chukwueze dal Villarreal per circa 20 miloni più bonus.

Il campo poi guidicherà se le mosse della nuova dirigenza hanno portato i frutti sperati, ma a livello operativo i rossoneri da un’unica grande vendita si sono poi potuti finanziare almeno 5 colpi di mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Ora però serve anche vendere e tra gli esuberi di casa rossonera c’è Fode Ballo-Touré. Il terzino sinistro senegalese classe 1997 è arrivato al Milan nell’estate 2021 e nel suo biennio milanista non ha mai pienamente convinto nel ruolo di prima riserva di Theo Hernandez.

Il giocatore è in vendita e si di lui è in atto un duello di mercato tra il Bologna e il Fulham. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i rossoblu sarebbero in vantaggio sul giocatore, dopo che Touré ha rifiutato la proposta d’ingaggio del club inglese.