Mercato Milan, dirigenza in Germania: tre nomi sul piatto
Il Milan sta ampliando i propri orizzonti di mercato al fine di sondare quante più possibilità possibili per garantire alla squadra un futuro competitivo. I rossoneri sono attivi su diversi fronti, e la scorsa settimana il direttore sportivo D’Ottavio è volato in Germania per tenere sotto controllo tre nomi finiti da tempo nei radar del Diavolo.
Da tempo alcuni nomi del mercato tedesco hanno suscitato interesse nel Milan targato RedBird, che ora sta davvero iniziando a pianificare dei possibili affondi da effettuare in estate. Il club rossonero sta cercando in particolare un attaccante, un difensore centrale e un centrocampista polivalente, che rispecchino delle caratteristiche ben precise sia in termini tecnico/tattici che di costi. Come riportato da Calciomercato.com, il direttore sportivo dei meneghini Antonio D’Ottavio è volato in Germania la scorsa settimana con il chiaro scopo di riprendere i contatti con Stoccarda, Schalke 04 e Wolfsburg per Guirassy, Ouédraogo e Lacroix, tre calciatori che il Milan sta seriamente considerando per la prossima stagione.
Mercato Milan, D’Ottavio in Germania per Lacroix, Guirassy e Ouedraogo: il punto
Partendo dalla questione attaccante, il Milan perderà con ogni probabilità Olivier Giroud in estate, motivo per il quale almeno una punta dovrà necessariamente essere acquistata. Da tempo i rossoneri stanno sondando il terreno attorno a Serhou Guirassy, centravanti guineano dello Stoccarda che da un paio d’anni sta inanellando una serie di numeri realizzativi straordinari, tanto da essere entrato in poco tempo nell’empireo dei migliori attaccanti della Bundesliga. Il club tedesco non farà di certo sconti e la concorrenza si preannuncia abbastanza agguerrita, motivo per il quale la trattativa si presenta tutt’altro che semplice. Il Milan su questo fronte ha diverse idee e Guirassy non è la priorità, ma la dirigenza del Diavolo vuole comunque mantenere viva la fiamma e mantenere alto il numero di alternative.
Altro nome che si sta facendo sempre piu forte dalle parti di Milanello è quello di Maxence Lacroix, difensore centrale classe 2000 di proprietà del Wolfsburg che D’Ottavio ha potuto ammirare nell’ultimo match di Bundesliga contro il Werder Brema. Il suo profilo piace molto alla dirigenza milanista, tanto che la fonte è convinta che i rossoneri avvieranno presto una trattativa per poterselo accaparrare. In ultimo c’è Ouedraogo, talentino dello Schalke 04 seguito anche da diversi club internazionali. Al momento non c’è nulla di piu che un interesse, ma D’Ottavio ha rispolverato i contatti anche per lui, e ciò potrebbe significare che il Milan ci proverà sul serio nei prossimi mesi.