Mercato Milan, Diallo in salita. Troppo esose le richieste del PSG
Il Milan è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. I neo Campioni d’Italia hanno aperti molti fronti nel loro mercato e le dirigenza rossonera (dopo aver risolto la querelle dei rinnovi del duo Maldini e Massara) è pronta a mettersi in moto.
Mercato Milan, piace Diallo ma il PSG spara alto e vuole 20 milioni di euro
Una delle necessità del Milan è sicuramente puntellare la difesa con almeno un colpo. L’addio a parametro 0 di Romagnoli e i dubbi sul rientro di Kjaer, lasciano i rossoneri con la sola coppia titolare formata da Tomori e Kalulu e almeno numericamente un’entrata nel reparto arretrato è necessaria.
Dopo aver visto sfumare il colpo Sven Botman (andato al Newcastle), il Milan ha indirizzato il proprio mirino in Francia, direzione Paris Saint-Germain. Ai rossoneri piace Abdou Diallo, difensore classe 1996.
Cresciuto nelle giovanili del Monaco ,è stato prelevato dal PSG nell’estate 2019 dal Borussia Dortmund per 32 milioni. Il difensore senegalese non ha però mai brillato nelle tre stagioni a Parigi, non conquistando mai davvero la titolarità. In questa stagione solo 12 presenze in Ligue 1.
Il contratto di Diallo scade nel giugno 2024 e il Milan spera di poter operare un colpo low cost. Ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il PSG chiede almeno 20 milioni di euro per il giocatore, una cifra considerata eccessiva dal Milan per il difensore.