Mercato Milan, Dest ai saluti: difficile la conferma del terzino
Il Milan è al lavoro per preparare la delicata e complicata sfida di campionato contro il Napoli, in programma domenica 2 aprile alle 20:45 e valida per la 28ª giornata di campionato. Ma i rossoneri pensano già al futuro e alle prossime mosse di mercato del Milan.
Good vibes 🔴⚫️ pic.twitter.com/KhMIzh3qUF
— Sergiño Dest (@sergino_dest) February 24, 2023
Mercato Milan, Dest verso l’addio: i rossoneri non riscatteranno il giocatore dal Barcellona
Un futuro che difficilmente vedrà protagonista Sergiño Dest. Il terzino destro classe 2000 è arrivato al Milan quest’estate, in prestito dal Barcellona. Ma tra difficoltà d’ambientamento, infortuni e scelte tecniche, l’americano ha trovato pochissimo spazio.
Solo 10 presenze in stagione (8 in Serie A, 1 in Champions League e 1 in Coppa Italia), per un totale molto povero di soli 324 minuti giocati in campionato, dove è partito titolare solo due volte.
L’accordo col Barcellona prevede un diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, e al momento l’idea del Milan è quella di un costo troppo esoso per quanto offerto da Dest finora in stagione.
A meno di clamorosi exploit sul finale di quest’annata, Dest tornerà a Barcellona a luglio e chiuderà la sua esperienza con il Milan.