Mercato Milan, deciso il budget per l’attacco: il punto

Mercato Milan, deciso il budget per l’attacco: il punto

Mercato Milan, deciso il budget per l'attacco: il punto (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il Milan si sta preparando per il mercato estivo, che risulterà fondamentale per le ambizioni della prossima stagione e in generale del prossimo futuro. I rossoneri perderanno Giroud e Jovic, con ogni probabilità, non verrà confermato, e per questi motivi il club avrebbe deciso di fare un grosso investimento per il reparto avanzato.

Il Milan si appresta a chiudere al meglio possibile la sua stagione, ma il focus della dirigenza è già posto sul mercato in vista della prossima annata. I rossoneri hanno necessariamente bisogno di nuove forze per il reparto avanzato, visto che Olivier Giroud lascerà la squadra in estate per approdare a Los Angeles, e Luka Jovic, con ogni probabilità, non verrà confermato nonostante i discreti numeri messi in mostra negli scorsi mesi. Il club sta quindi pianificando le mosse in attacco per poter garantire a Pioli qualità e spessore ad un reparto che oggi più che mai ne è bisognoso. Secondo quanto riportato dalla redazione di Calciomercato.com, la proprietà del Diavolo avrebbe deciso di stanziare un budget da 40/50 milioni per il successore del francese, una cifra che permette senza dubbio un ottimo spazio di manovra.

Mercato Milan
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Mercato Milan, il club vuole spendere 40/50 milioni per l’erede di Giroud: tutti i nomi sul piatto

Riguardo ai nomi sondati dai rossoneri per il reparto avanzato, non ci sono novità rilevanti. Il Milan è infatti sempre focalizzato sui calciatori saltati fuori nelle ultime settimane, ma non ha accantonato alcune idee avute nel recente passato, come ad esempio Jonathan David del Lille o Guirassy dello Stoccarda. Uno dei piu grandi sogni proibiti dei rossoneri si conferma essere Joshua Zirkzee del Bologna, che tuttavia potrebbe non essere raggiungibile neanche con un budget simile, vista la concorrenza e la poca propensione del Bologna a cederlo. I meneghini sarebbero però disposti a giocarsi qualche contropartita tecnica per abbassare le pretese, e sfruttare, all’occorrenza, il cartellino di Saelemaekers.

L’altro nome che piace molto alla dirigenza milanista (specialmente a Zlatan Ibrahimovic) è quello di Viktor Gyokeres del Sporting Lisbona, gioiello svedese in piena ascesa. Anche in questo caso si parla di un calciatore che costa molto, e sulla quale potrebbe esserci una spietata concorrenza da qui a qualche mese. Resta sempre viva l’alternativa Sesko, attaccante del Lipsia che i rossoneri seguono da tempo con grande interesse. In questo caso il prezzo sarebbe decisamente piu abbordabile, ma per ora egli non rappresenta una prima scelta.