Il Milan ha messo nel mirino Juan Miranda, il terzino del Betis è il primo nome per il ruolo di vice Theo Hernandez. ecco cosa ha deciso il club rossonero.
La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da ormai tre mesi, eppure non si placano le voci di possibili trattative tra club che hanno come protagonisti questo o quel giocatore. Tra possibili cessioni e possibili acquisti il mercato non si ferma praticamente mai. Lo sa bene il Milan che continua a lavorare, come imposto dalla dirigenza del club, per programmare i prossimi investimenti da fare già nella sessione di mercato che aprirà a gennaio.
L’obiettivo principale del club rossonero è quello di tappare i buchi ancora presenti in rosa nonostante l’importante campagna acquisti fatta durante la sessione estiva del mercato. In questo senso il primo nome sulla lista del club di Milano è quello di Juan Miranda. Il terzino di proprietà del Real Betis è il profilo scelto da tutta la dirigenza per andare a ricoprire il ruolo di vice Theo Hernandez. La fascia sinistra è infatti uno dei reparti che necessita di rinforzi sia per consentire al titolare, il francese, di riposare, sia per aumentare il livello qualitativo dell’intera rosa.
Ormai il nome di Juan Miranda è in orbita Milan da diverse settimane. Questo perché è lui il giocatore scelto dai rossoneri per rinforzare la corsia mancina. Se con il giocatore l’accordo è solo una question di formalità, quello con il Real Betis è ancora da trovare. Infatti, secondo quanto riportato Calciomercato.com, il Milan non ha ancora intavolato nessun tipo di trattativa con gli spagnoli. Tuttavia la volontà dei rossoneri è quella di acquistare il giocatore già nella sessione invernale di mercato e in tal senso avrebbe stanziato un budget tra i 5 ed i 6 milioni di euro, nonostante la richiesta di 12 milioni. A giocare in favore del Milan c’è la scadenza del contratto di Miranda, 30 giugno 2024. Il terzino si unirebbe comunque al club milanese, resta da capire se a zero o meno.