Mercato Milan, De Ketelaere flop: ora il belga può anche lasciare
Ultime due giornate decisive per il Milan in campionato, con i rossoneri che devono blindare la qualificazione alla prossima Champions League. A partire già da domenica sera dove la squadra di Pioli sarà attesa nella sfida contro la Juventus allo Stadium. Ma ovviamente il Milan guarda già al mercato e all’estate.
Mercato Milan, dubbi su De Ketelaere: i rossoneri ci credono, ma se arriva un’offerta importante ci saranno riflessioni
La qualificazione alla massima competizione europea è fondamentale non solo per prestigio, ma anche per risorse finanziarie. Risorse che però il club rossonero spera di aumentare anche attraverso la cessione di qualche esubero o delusione stagionale.
Uno dei grandi crucci dell’annata rossonera è stato certamente Charles De Ketelaere. Il trequartista belga classe 2001 arrivato in rossonero quest’estate dal Brugge doveva essere il colpo principale del mercato della scorsa stagione, con il Milan che ha sborsato 35 milioni di euro per prelevarlo dalla sua ex squadra.
Ma l’annata del talento belga è stata opaca. Pochissime presenze da titolare (31 presenze totali in Serie A e solo 9 dall’inizio) e 1 solo assist messo a referto nella terza giornata contro il Bologna ad agosto 2022.
Nel mezzo prove non convincenti, equivoci tattici per la sua posizione ideale (trequartista, ala, seconda punta?) e un atteggiamento poco cattivo in campo che lo hanno inviso a gran parte del tifo rossonero.
Il talento e le potenzialità di De Ketelaere restano e visto la giovane età e l’investimento fatto un anno fa, il Milan ci vuole credere.
Ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero non lo considera intoccabile e a fronte di un’offerta importante (probabilmente pari alla spesa fatta), potrebbe anche decidere di dire addio al giocatore anzitempo.