Mercato Milan: Dalot e Odriozola per rafforzare le fasce

Mercato Milan: Dalot e Odriozola per rafforzare le fasce

(Copyright: xLiveMedia/FabrizioxCarabellix/xIx/xLiveMediax 0)

Anche il Milan, come la maggior parte delle squadre di Serie A, è concentrata sul mercato. Maldini e i suoi collaboratori stanno portando avanti diverse trattative. Si lavora per rafforzare le fasce laterali che, nel corso della passata stagione, sono risultate spesso decisive nel cambiare impostazione di gioco.

Il Milan cercherà di trattenere Diogo Dalot, calciatore portoghese in prestito dal Manchester United. Nella passata stagione ha collezionato 34 partite, mettendo a segno 2 gol e 3 assist. Si è reso molto utile durante tutto il corso della stagione, soprattutto nei periodi in cui i rossoneri soffrivano l’assenza di giocatori per via dei numerosi infortuni. A Pioli il suo approccio alla partita è sempre piaciuto e per questo vorrebbe trattenerlo anche per la prossima stagione.

Ma se il portoghese dovesse tornare a Manchester, i rossoneri avrebbero già pronta l’alternativa: Alvaro Odriozola, 25enne terzino destro del Real Madrid. Il ragazzo potrebbe alternarsi sulla fascia destra con Calabria, non lontano dal rinnovo del contratto.

Infine Maldini starebbe cercando un’alternativa anche al titolarissimo Theo Hernandez.  Il nome più gettonato è quello di Junior Firpo del Barcellona. Ma il Milan, per lui, starebbe procedendo in maniera cauta, cercando di convincere la società blaugrana ad un prestito con diritto di riscatto.