Mercato Milan, da Broja e Ekitike: le ultime sull’attacco

Mercato Milan, da Broja e Ekitike: le ultime sull’attacco

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Il Milan sta lavorando con attenzione sul mercato nel tentativo di regalare a Stefano Pioli l’ultimo tassello per il reparto avanzato, nonostante le parole del tecnico rossonero nella conferenza stampa pre Torino. L’allenatore di Parma ha infatti dichiarato che la squadra è coperta anche in avanti, ponendo l’attenzione sul potenziale contributo che Lorenzo Colombo potrebbe dare al gruppo nel corso di questa stagione. Tuttavia il centravanti azzurro è ancora nel mirino di diversi club di Serie A, e la dirigenza non vuole farsi cogliere impreparata in caso di addio.

I nomi sul tavolo continuano ad essere quelli di Broja, Ekitike e Taremi, seppur quest’ultimo si sia sensibilmente allontanato rispetto alle prime settimane di mercato. Il Milan cercherà in questi ultimi giorni di mettere a posto ogni situazione sia in entrata che in uscita, ma non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto.

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Mercato Milan, è ancora corsa a tre per l’attacco; possibili sorprese negli ultimi giorni

Dopo aver sbattuto la testa contro il muro del Chelsea per Broja, il Milan ha deciso di focalizzare le energie sull’attaccante del PSG Hugo Ekitike, ma anche in questo caso la situazione non è delle più rosee. Il ragazzo gradisce la destinazione rossonera, ma il club francese potrebbe inserirlo nella trattativa con l’Eintracht Francoforte per arrivare a Kolo Muani, gioiello a lungo desiderato. Taremi è per ora il profilo più lontano, visto che il Porto non ha intenzione di abbassare le pretese per il suo attaccante, ed ora in casa del Diavolo si sta riflettendo su quale sarà la prossima mossa calcolando anche una possibile uscita di Colombo.

Nelle ultime ore il nome di Lukaku ha ripreso quota, ma appare ad oggi improbabile che il belga possa trasferirsi sulla sponda rossonera del naviglio, calcolando che la sua prima scelta resta la Juventus, oltre al fatto che anche la Roma sta provando ad inserirsi con prepotenza.