Mercato Milan, cresce la fiducia sul rinnovo di Leao: pronta la maxi offerta

Mercato Milan, cresce la fiducia sul rinnovo di Leao: pronta la maxi offerta

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

In casa Milan continua a tenere banco la vicenda legata al rinnovo di Rafael Leao. Come riportato da Tuttosport, in casa rossonera negli ultimi giorni, nonostante gli interessamenti concreti di Chelsea e Manchester City, sta crescendo la fiducia per il prolungamento del portoghese classe ’99. Il ragazzo, come riferito dallo stesso Maldini, ha ammesso di voler restare in rossonero e dunque la strada sembra essere in discesa.

Mercato Milan, Maldini prepara la maxi offerta per il rinnovo di Leao

Rinnovo Leao
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Prima del passaggio a RedBird, il fondo Elliott aveva messo sul piatto 4.5 milioni di euro fino al 2027 per convincere Leao e siglare il rinnovo del contratto. L’ex Lille al momento guadagna 2 milioni di euro bonus inclusi, una cifra molto bassa rispetto al suo reale valore. La clausola da 150 milioni di euro presente nel suo contratto e la ferma volontà della dirigenza di tenerlo hanno evitato la partenza in estate ma a due anni dalla scadenza del contratto una decisione va presa in tempi abbastanza rapidi. Cardinale, in questo senso, ha dato l’ok a Maldini per presentare un’offerta da 6 milioni di euro a stagione più bonus contro i 7 richiesti da Mendes e dall’attaccante. La distanza dunque sembra essere quasi colmata ma per giungere all’accordo definitivo vanno risolte le pendenze con lo Sporting Lisbona.

Mercato Milan, per il rinnovo di Leao c’è il nodo Sporting Lisbona

Rinnovo Leao
(Photo by JOE KLAMAR, Onefootball.com)

Come riportato dal quotidiano portoghese A Bola, Maldini avrebbe avuto già due incontri con lo Sporting Lisbona per cercare di trovare un accordo sulla cifra da 19 milioni di euro che i lusitani dovrebbero incassare dallo stesso Leao e dal Lille per lo svincolo del 2018. I rossoneri, a cui Leao ha chiesto di pagare per intero la sua metà (ovvero circa 9.5 milioni di euro) vorrebbero abbassare la cifra complessiva per diminuire il proprio esborso. Maldini prosegue il lavoro con fiducia: Leao potrebbe presto apporre la tanto agognata firma sul nuovo contratto.