Mercato Milan, contatti con Hermoso: la richiesta spiazza il Diavolo
In vista della prossima finestra di mercato il Milan si è momentaneamente unito alla corsa per arrivare a Mario Hermoso dell’Atletico Madrid. Durante i colloqui tra le parti però la richiesta dell’entourage dello spagnolo ha spiazzato la dirigenza rossonera.
Il finale di stagione è ormai alle porte e alcuni obiettivi aspettano ancora di essere definiti. Anche in casa Milan c’è grande attesa per quello che si svilupperà nelle prossime settimane, con un cammino in Europa League ancora tutto da scrivere e la qualificazione in Champions League da blindare definitivamente nelle ultime giornate del campionato di Serie A.
Nel frattempo però, nella giornata che vedrà di scena a San Siro l’andata dei quarti di finale di Europa League tra Milan e Roma, la dirigenza del Diavolo è concentrata anche sulle possibili manovre di mercato da attuare al termine della stagione, con un occhio alle occasioni a parametro zero che potrebbero migliorare una rosa già altamente competitiva come quella rossonera. In questo senso in questi giorni ha preso quota il nome di Mario Hermoso, in uscita dall’Atletico Madrid e oggetto del desiderio di Inter e Napoli.
Mercato Milan, la richiesta di Hermoso: i rossoneri chiudono le porte
Nella giornata di oggi Calciomercato.com ha fatto il punto sulle voci di un interessamento da parte del Milan per Mario Hermoso. Il difensore dell’Atletico Madrid lascerà il club al termine della stagione e, come rivelato dal suo agente nei giorni scorsi, la Serie A potrebbe essere una destinazione gradita per una nuova avventura a partire dalla prossima estate.
Effettivamente, nonostante l’avvicinamento dell’Inter e del Napoli delle scorse ore, il Milan avrebbe incontrato l’entourage di Hermoso per discutere di un eventuale trasferimento e capire la portata dell’investimento da attuare. Il difensore spagnolo però avrebbe chiesto un ingaggio di almeno 5 milioni di euro a stagione, che avrebbe di fatto allontanato il Diavolo, intenzionato invece ad utilizzare il proprio tesoretto per portare a Milano profili più giovani e potenzialmente in crescita.
Idea Lacroix per l’estate
Consapevoli delle proprie necessità, i dirigenti del Milan avrebbero dunque stilato una lista di possibili nomi in vista della finestra di mercato estiva, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Mentre Hermoso si allontana sempre di più a causa delle alte richieste economiche, il Diavolo potrebbe tornare presto a seguire da vicino Maxence Lacroix, difensore centrale di proprietà del Wolfsburg.
Il francese classe 2000 è da tempo sulla lista di mercato del Milan e nelle prossime settimane la dirigenza rossonera potrebbe decidere di compiere un ulteriore affondo per portarlo alla corte di Stefano Pioli. Il costo del cartellino di Lacroix ammonterebbe a circa 15 milioni di euro, cifra che accoglierebbe il parere positivo del Diavolo.